La stella dell’LPGA Lexi Thompson giocherà nello Shriners Children’s Open, evento del PGA Tour. Ha infatti ricevuto l’invito da parte dello sponsor per il torneo che si giocherà a Las Vegas.
“Il sostegno che Shriners Children offre ai bambini con problemi medici specialistici pediatrici da oltre 100 anni è fonte di ispirazione e, come tutti sappiamo, queste condizioni possono colpire tutti indistintamente”, ha affermato Lexi Thompson. “Spero che l’opportunità di giocare con gli uomini la prossima settimana allo Shriners Children’s Open mandi un grande messaggio alle ragazze: potete inseguire il vostro sogno indipendentemente da quanto sia difficile. Non vedo l’ora di venire nella città di Las Vegas e sono grata a Shriners Children’s per questa opportunità”.
Thompson, che ha 28 anni, ha ottenuto 11 vittorie nel LPGA Tour. Giocatrice potente, i suoi teeshot sono tra i più lunghi del tour, Thompson è reduce dalla sua sesta Solheim Cup, dove ha vinto l’ultimo singolo contro la Pedersen.
Sarà la settima donna in assoluto a competere in un evento PGA Tour. La prima fu la giocatrice dell’LPGA Babe Didrikson Zaharias al Cascades Open nel 1935. Lexi Thompson sarà la prima donna a competere dopo Brittany Lincicome al Barbasol Championship nel 2018.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Lexi al torneo del 2023”, afferma Patrick Lindsey, direttore esecutivo dello Shriners Children’s Open. “La missione di Shriners Children è aiutare tutti i bambini a vivere al meglio la loro vita, indipendentemente dalle sfide mediche che si trovano di fronte. Siamo ansiosi di vedere Lexi sul percorso superando anche questa barriera, proprio come fanno ogni giorno i nostri oltre 1,5 milioni di pazienti”.
Thompson parteciperà al primo round del torneo che inizierà giovedì 12 ottobre al TPC Summerlin e competerà per il montepremi di 8,4 milioni di dollari in un field di 132 giocatori.