Tiger Woods torna, ma intanto disegna campi… lunghi!

Tiger torna, ma intanto disegna!

Poche ore fa l’annuncio dell’ennesimo ritorno alle competizioni di Tiger Woods.

Lo ha comunicato lui stesso attraverso il suo account di twitter, rimarcando il fatto che si tratta di un torneo vero e proprio. Ogni riferimento ad altri tour (LIV) o persone (Greg Norman) è puramente casuale.

Il mondo del golf è felice di rivederlo, e se lui dice di essere pronto, credo proprio che lo sia.

Per accertarvene non resta altro che mettervi comodi il prossimo giovedì sera e godervi il Genesis Invitational dal Riviera Country Club.

Nel frattempo però Tiger, nonostante le tonnellate di ore impiegate nella sua riabilitazione, continua a stupirci con nuove proposte di campi da golf.

La società che si occupa della progettazione di percorsi di Tiger Woods, TGR, ha annunciato infatti il suo ultimo progetto, un campo da 18 buche soprannominato Marcella Club, da costruire su una nuova stazione sciistica alpina a Park City, nello Utah.

Segnerebbe il quarto progetto originale a 18 buche di Tiger e il suo primo percorso montano.

Un primo rendering indica che il layout par-72 misurerà oltre 7300 mt. dai back tee, incluso un par 5 (la 10) che potrebbe essere allungato a oltre 640 mt. e un par 3 (la 15) che punta a 267 mt..

Ogni par 5 misurerebbe più di 540 mt.

Naturalmente, Park City si trova a più di 2000 mt. sopra il livello del mare, di conseguenza il guadagno in distanza della palla colmerà un pò quei valori. Sono previsti anche alcuni par 4 inferiori ai 365 mt. dai tee del campionato, più un par 3 dalla lunghezza massima di 135 mt.

“Non potrei essere più entusiasta di collaborare con il Marcella Club per progettare e creare un nuovo percorso da campionato appena fuori Park City”, ha dichiarato Tiger in un comunicato stampa. “Lo Utah è un posto incredibile, con un clima favorevole tutto l’anno che offre l’opportunità di essere attivi all’aperto durante tutte e quattro le stagioni: golf, sci, ciclismo, escursionismo e pesca: l’elenco potrebbe continuare all’infinito.

Sono entusiasta di progettare campo in un luogo così speciale : è straordinariamente bello e offrirà un gioco coinvolgente per ogni abilità.

Il percorso farà parte di un 36 buche che saranno condivise da Marcella Mountain e Marcella a Jordanelle Ridge con case private disponibili per l’acquisto. L’accesso diretto alle piste da sci a Deer Valley, ex sede delle Olimpiadi invernali, sarà disponibile dallo sviluppo.

La società afferma che questo sarà il primo villaggio alpino di livello mondiale del Nord America ad essere sviluppato dal 1981.

La costruzione del Marcella Club dovrebbe iniziare nell’estate del 2024. Il progettista del secondo campo da 18 buche verrà annunciato  in un secondo momento.

I precedenti campi a 18 buche di Tiger includono il Bluejack National, classificato 124° nella classifica Second 100 Greatest di Golf Digest, Payne’s Valley, classificato come miglior nuovo campo pubblico di Golf Digest nel 2021 ed il Cardonal a Diamante in Messico. Il suo team di progettazione ha anche aperto percorsi par tre a nove buche presso The Hay a Pebble Beach, The Playground a Jack’s Bay alle Bahamas e a Diamante.


Contenuti simili

Accoppiamoci in campo

I golfisti non si accoppiano abbastanza. E non mi riferisco a quel luogo comune raccontato da innumerevoli vignette…
Total
0
Share