La tua testa si muove molto? Impara a estenderti! – Lezioni di golf

Voglio chiarire subito che la testa, durante lo swing, non deve stare ferma. Essa infatti si inclina e si sposta, come si può notare negli swing dei migliori giocatori del mondo.

Spesso i giocatori dilettanti la muovono però nel modo sbagliato.

Le due immagini sopra fanno vedere come la testa (insieme a tutto il busto) si sposti totalmente a destra nel backswing per poi spostarsi totalmente dall’altra parte nel downswing.

ESERCIZIO:

Per rimediare a questo brutto swing, consiglio al giocatore di imparare ad estendere la colonna vertebrale sia in salita che in discesa (foto in basso).

Infatti la colonna vertebrale non è mai perfettamente dritta nè all’apice del back nè sul finish. Quest’azione garantirà la centralità della testa e un controllo migliore dell’angolo d’attacco.

Per ogni dubbio, contattatemi sui miei canali social.


Related Posts

Il RITMO nel Putting

Oggi parleremo dell’importanza del RITMO nel Putting. Il ritmo nel putting rappresenta la cadenza con cui si muove…
Total
0
Share