Golf Club Is Molas – Nell’azzurro mare d’agosto

Agosto è ormai iniziato e così, puntuali come un orologio svizzero, anche le ferie. Partire alla volta di posti nuovi è tutto quello che sogniamo durante l’anno e se nell’immaginario collettivo estate è sinonimo di caldo, mare e sabbia, uno dei luoghi più apprezzati e gettonati è la Sardegna.

Isola aspra, sferzata dal vento e dalle onde. Culla di civiltà millenarie e di tradizioni forti, la Sardegna affascina da secoli. Specialmente dagli anni ’50 in poi ha subito una crescita turistica esponenziale, prima del jet set internazionale e dopo del turismo considerato di “massa”.
Tuttavia non bisogna generalizzare.

Esiste un luogo, nel profondo sud dell’isola in provincia di Cagliari, dove la folla non è ancora arrivata. Dove le giornate trascorrono tra un tuffo dallo scoglio, una cena in riva al mare e due buche in compagnia in completa tranquillità. Tranquillità che deriva dalla natura incontaminata che fa da sfondo ad ogni tipo di attività si scelga di svolgere.
E proprio in questo contesto sorge Is Molas Golf Club. E nasce proprio dalla necessità di mantenere l’ambiente intatto, offrendo quel qualcosa in più che rende questa zona della Sardegna unica.

Il Golf e la Club House

Il campo non è un campo qualunque. 27 buche competitive che sanno regalare gioie anche agli amateur che fanno più fatica. Il percorso bianco-rosso è un 18 buche par 72 con una lunghezza complessiva di 6.383 mt.. Inaugurato nel 1975 è stato disegnato dallo studio degli architetti Cotton, Pennink & Partners su progetto di Piero Mancinelli. Su questo percorso si sono svolti 4 Open d’Italia. Ora ci credete che è challenging? Il primo svolto già nel 1976.
Il percorso giallo è un 9 buche disegnato da Franco Piras par 36 e lungo 3164 metri. Avere a disposizione due percorsi è indiscutibilmente un plus. L’offerta golfistica aumenta e attrae ancor più curiosi e appassionati e rende la permanenza ancor più variegata.

la Club House, chic ed elegante, è immersa nel verde e a due passi da alcune tra le più belle spiagge del sud della Sardegna. Al suo interno si trovano tutte le facilities di cui si ha bisogno in un’atmosfera delicata e sempre molto ben curata.
La Club House e il golf Is Molas fanno parte di un più grande resort che racchiude qualsiasi tipo di attività o di comfort che un golfista o un turista possano volere da una vacanza. Dormire o passare anche solo per una cena nel ristorante Le Mole vi assicurerà una permanenza nell’eccellenza sarda.

Le spiagge più belle vicino ad Is Molas

Santa Margherita di Pula. Una delle spiagge attrezzate più belle, ampia e lunga una decina di chilometri, è intervallata da scogli e piccoli promontori che formano tante baie diverse.
Famosa per la sua sabbia morbida e per il suo mare poco profondo ha acque turchesi e una pineta sotto cui ripararsi nelle giornate più calde. Questa spiaggia è il massimo per tutti quelli che vogliono dedicarai a sport acquatici come windsurf, andare in  canoa e fare immersioni nei suoi splendidi fondali.

Spiaggia di Nora, Sicuramente la più famosa delle spiagge di Pula, nota per la sua posizione a pochi passi dal parco archeologico di Nora. È conosciuta anche come Rada di Sant’Efisio per via della chiesetta dedicata al santo patrono di Cagliari, che fu martirizzato proprio in questo luogo.

Cala Bernardini è la parte più occidentale e appartata della lunga spiaggia di Santa Margherita di Pula. La spiaggia si distende all’interno del Golfo degli Angeli occidentale, non lontano dal comune di Pula. Un’incantevole spiaggia di sabbia fine dorata, un mare cristallino e color smeraldo, con fondali poco profondi.

Cosa fare ad Is Molas

Visitare il parco archelogico di Nora, vicino alla spiaggia omonima, per scoprire le origini pulesi è il massimo. Esso racchiude nel capo Pula le rovine di un’antica città, la prima fenicia in Sardegna (VIII secolo a.C.), poi fiorente centro punico e infine conquistato dai romani.

La natura ti avvolgerà anche nelle foresta di Is Cannoneris e Pixinamanna, paradisi degli escursionisti tra lecci, macchia mediterranea e conifere. Molti i sentieri che le attraversano per percorrerle a piedi in famiglia. Il complesso forestale è anche inserito come oasi faunistica ripopolata con cervi ​e daini​. Un paradiso verde a due passi dall’azzurro del mare sardo.

I monti Nieddu, sempre nella zona di Pula, sono uno spettacolo dove assoluta protagonista è la natura: un’area verde di migliaia di ettari che racchiude centinaia di specie arboree e animali rari. La folta vegetazione si estende per quasi duemila e 500 ettari e si inserisce in una tra le più vaste aree forestali d’Europa. Lecci, pioppi, lentischi e olivastri, oleandri e ginepri, con un’ aria profumata da sugherete e mirto accompagneranno la vostra gita nei monti Nieddu.

La laguna di Nora con il parco naturale sono il luogo ideale dove tracorrere un pomeriggio in famiglia dove visitare acquario e il centro di recupero delle tartarughe.

Golf Club Is Molas
Loc. Is Molas, Pula (CA), tel: 0709241006
Servizi: Wifi, noleggio carrelli e cart, spogliatoi, campo pratica con 30 postazioni all’aperto, pro shop, bar/ristorante con terrazza panoramica, putting green e pitching green, piscina.
Periodo di apertura:

 

 

 

 


Contenuti simili
Total
0
Share