Per la mia prima recensione de la 19ª buca non potevo esimermi dal partire dal mio circolo. Siamo al ristorante del Croara Country Club un luogo perfetto per rigenerare le energie e godersi un meritato relax al termine della sfida merenda. Qui si respira un’atmosfera conviviale e amichevole, tipica degli amanti del golf. È comunque un posto per buongustai.
Il Croara Country Club è una gemma nascosta nel cuore della campagna emiliana, offre non solo un campo da golf impeccabile ma anche un’esperienza complessiva che delizia i sensi e soddisfa i palati degli appassionati più esigenti. Il Croara Country Club offre molto più di un campo da golf eccezionale.
Eccoci alla 19ª buca del Croara Country Club, dove i buoni piatti e i fluidi swing si incontrano per un’esperienza culinaria unica nel suo genere. Preparatevi a soddisfare le vostre papille gustative con una selezione di prelibatezze gourmet emiliane, intanto che ripercorrete le vostre avventure sul campo con amici o con la famiglia. Che abbiate ottenuto un hole-in-one o solo un hole-in-fun, il ristorante è il luogo perfetto per celebrare il successo o consolarsi dopo la sfida merenda. Il tutto mentre vi immergete nel calore dell’ospitalità emiliana e nell’atmosfera rilassata del club.
Il piatto forte è sicuramente il “tortello piacentino”, ma non temete, non è l’unico. I salumi, la carne ottima e i fantastici Pisarei e fasò (antica ricetta piacentina, costituita da gnocchetti di farina e pangrattato conditi con fagioli, lardo e pomodoro), un delizioso primo piatto arricchito con ingredienti locali e servito con una dose abbondante di simpatia da parte di Nicola, Michela e tutto il loro staff.
Un consiglio?
Approfittate del movimento Trebbia Shire. Un’organizzazione del territorio che celebra la natura e le tradizioni locali, con cibo, musica, cultura e divertimento per tutti. Un must per chi visita la zona e un’ottima occasione per gustare il territorio a 360º (da non confondere con il terribile giro di buca dopo un put non preciso)
Fantastica l’organizzazione e meravigliosi i locali che intorno al golf aderiscono a questo network ricco di eventi culturali, musicali e gastronomici…