Is Molas – Un soggiorno da favola nel Sud Sardegna

 

Riconfermarsi un fiore all’occhiello del turismo italiano nel corso degli anni non è semplice.

Basta, tuttavia, prendere spunto da Is Molas per capire che è fattibile.

Come? Effettuando i lavori necessari, pianificando gli interventi con cura e rinnovando la voglia e il desiderio di essere una realtà leader, come poche altre lungo l’intera penisola italiana.

Tranquilli. Il campo è rimasto identico. Saggiamente, il Consiglio, ha deciso di intervenire sui servizi e sulle strutture, optando per una ristrutturazione dell’albergo e di alcune facilities che hanno riaperto al pubblico il 1° di giugno.

La decisione si inserisce in linea con la filosofia della realtà: offrire servizi di alta qualità sempre e comunque.

E negli ultimi anni Is Molas non si è mai risparmiata, sia da un punto di vista di esperienza meramente golfistica sia dal punto di vista del relax e dell’accomodation.
Lo sanno bene sia all’estero che i clienti del nord Italia, fidelizzavi a tal punto da avere un buon “zoccolo duro” che si presenta qui di anno in anno per testare le proprie abilità su uno dei percorsi più belli di tutto il Mediterraneo.

Il Golf e la Club House

Il campo non è un campo qualunque. 27 buche competitive che sanno regalare gioie anche agli amateur che fanno più fatica.

Il percorso bianco-rosso è un 18 buche par 72 con una lunghezza complessiva di 6.383 mt.. Inaugurato nel 1975 è stato disegnato dallo studio degli architetti Cotton, Pennink & Partners su progetto di Piero Mancinelli. Su questo percorso si sono svolti 4 Open d’Italia.

Il percorso giallo, invece, è un 9 buche disegnato da Franco Piras par 36 e lungo 3164 metri.

Ad accogliervi in campo pratica ci sarà Dan Williamson con la sua academy di golf, l’unica, in tutta la Sardegna, ad essere firmata Trackman.

Ma il vero valore aggiunto di Is Molas? La zona geografica nella quale si trova. Il Sud Sardegna, più precisamente ad una 30 di km scarsa da Cagliari, nelle immediate vicinanze di Chia, del Parco Archeologico di Nora e della Foresta di Is Cannoneris, è un luogo ambito sia climaticamente che territorialmente.

Raffinata ed elegante, la struttura alberghiera e la club house sono state, come già anticipato, oggetto di ristrutturazione lo scorso anno e il nuovo impianto ha riaperto i battenti il 1° di giugno. Un look, quello riproposto, che profuma lusso e comfort.

Il 4* superior è pronto ad esaudire tutti i vostri desideri più reconditi. Dagli ampi spazi delle camere ai minuscoli dettagli dell’arredo fino ad arrivare ai tanti servizi che il resort propone.

Ad attendervi in cucina, invece, Ivano Congiu. I suoi piatti sono sempre disponibili che siate al mare al Beach Club, affacciati sulla piscina al ristorante Le Ginestre, in Club House al “Le Mole” o al pool bar la Pergola.

Sud Sardegna e Sulcis – Un paradiso ancora da esplorare

Ci troviamo nel profondo sud della seconda isola del Mediterraneo per dimensioni. Un territorio che va dall’entroterra collinare/montuoso ai litorali frastagliati fino alle calette di sabbia bianca. Una penisola che si staglia ad ovest di Cagliari e che si protende verso il mare quasi volesse buttarcisi.

Variegato e mai monotono, il Sulcis è una regione da scoprire passo dopo passo. Le spiagge di Pula e Chia sul lato occidentale, le isole di Sant’Antioco e Carloforte, le foreste del Parco Naturale Regionale di Gutturu Mannu, il parco archeologico di Nora. Un potpourri di attrazioni, culturali e naturalistiche invidiabili.

le 3 cose da non perdere:

  1. Non lontano dal resort il Parco Archeologico di Nora sta vivendo un periodo d’oro. Finalmente si è riusciti ad attrarre persone in un luogo che ha dell’affascinante e dell’incredibile.
    uno dei maggiori centri sardi di età fenicia, punica e romana, Nora venne riportata alla luce negli anni ’50 del ‘900 da Gennaro Pesce.
    Il complesso comprende il Tempio di Esculapio, un teatro, un luogo di culto dedicato ad Eshmun (dio delle popolazioni semitiche), la stele di Nora e un quartiere punico.
  2. Le foreste di Is Cannoneris e Pixinamanna, paradisi degli escursionisti tra lecci, macchia mediterranea e conifere. Molti i sentieri che le attraversano per percorrerle a piedi in famiglia. Il complesso forestale è anche inserito come oasi faunistica ripopolata con cervi ​e daini​. Un paradiso verde a due passi dall’azzurro del mare sardo.
  3. Le spiagge delle vicinanze. Cala Bernardini è la parte più occidentale e appartata della lunga spiaggia di Santa Margherita di Pula. La spiaggia si distende all’interno del Golfo degli Angeli occidentale, non lontano dal comune di Pula. Un’incantevole spiaggia di sabbia fine dorata, un mare cristallino e color smeraldo, con fondali poco profondi. La Rada di Sant’Efisio, che prende il nome per via della chiesetta dedicata al santo patrono di Cagliari, che fu martirizzato proprio in questo luogo. Porto Campana, circondata di verde da entrambi i lati, profuma di macchia mediterranea. La vegetazione è quella tipica sarda ma le dune, alle quali si appoggiano ginepri secolari sono mozzafiato.

Is Molas Resort

Indirizzo: Loc. Is Molas 09010 Pula, Cagliari, tel: +39 070 9241006 , email: ismolasgolf@ismolas.it ismolashotel@ismolas.it  
Servizi: 27 buche, campo pratica, putting green, pitching green, club house, hotel 4 * superior, beach club, ristoranti.
Apertura: aperto tutto l’anno.


Contenuti simili
Total
0
Share