Come prepararsi alla prima lezione di golf?

Buon 2023! Sono felice di iniziare questo nuovo anno in tua compagnia per andare a scoprire un nuovo argomento! Questa settimana ti aiuterò ad arrivare al meglio alla tua prima lezione di golf.

È arrivato il momento, hai deciso di provare ad imparare a giocare a golf, hai fissato la prima lezione, ma giustamente ti chiederai come devo prepararmi? Devo acquistare qualcosa?

Ricordati che la cosa fondamentale è divertirsi, avere tanta voglia d’imparare e tanta pazienza! Adesso iniziamo con ordine…

  1. È consigliabile arrivare al campo da golf, dove hai fissato la tua lezione, 10 minuti prima dell’orario previsto. Normalmente le prime lezioni dureranno all’ incirca 30 minuti. Arrivare in anticipo ti permetterà di acquistare dei gettoni se saranno necessari e a socializzare con il maestro prima di iniziare.
  1. Ti starai chiedendo ma il bastone da golf? Durante le prime lezioni, il maestro sicuramente ti farà usare un bastone di suo possesso più adatto alle tue esigenze. Altrimenti in casi rari, se lui non ne possedesse adatti a te, ti spiegherà il modo più semplice per noleggiarlo. Quindi puoi stare tranquillo, per le prime volte o anzi, fino a quando non diventerai pazzo per il golf, non sarà necessario acquistare un bastone personale.
  1. Una volta arrivato al campo da golf per la prima lezione, il maestro ti può far trovare direttamente delle palline pronte da utilizzare durante la lezione. Se così non fosse, dovrai acquistare dei gettoni da usare nella macchina che eroga le palline in campo pratica. Normalmente potrai acquistare i gettoni presso la segreteria del circolo oppure direttamente in campo pratica.
  1. Al golf c’è una divisa o un modo di vestirsi specifico? Diciamo di si, l’abbigliamento da golf è un abbigliamento elegante, ma allo stesso tempo sportivo e molto comodo perché deve facilitare i movimenti durante lo swing. I golfisti indossano tutti l’iconica polo con il colletto ed un pantalone lungo o bermuda, classico oppure tecnico da golf. Per affrontare la tua lezione ti consiglio di indossare una polo classica e un pantalone o bermuda di taglio classico. Mi raccomando che sia assolutamente comodo così ti aiuterà con i movimenti! Se vuoi maggiori informazioni leggi questo mio articolo dove spiego nei dettagli l’abbigliamento maschile del golfista.
  1. Passiamo ora alle scarpe. Esistono varie tipologie di scarpe specifiche per giocare, ma per le prime lezioni è sufficiente indossare una scarpa da ginnastica che sicuramente possiedi. Ti lascio il link per un mio scorso articolo riguardante tutte le tipologie di scarpe!

  1. Nel mondo del golf si utilizza anche un guanto. Sì, dico bene, un guanto solo. I giocatori mancini lo mettono sulla mano destra invece i giocatori destri lo indossano sulla mano sinistra. Il suo scopo è quello di aiutare a mantenere una presa salda sul bastone e ad evitare che si formino dei calli. Non è necessario però acquistarlo subito, puoi iniziare senza guanto durante le prime lezioni ed acquistarlo più avanti.

Ricordati di divertirti e buona prima Lezione di Golf!

Passate parola, gli amici sui green…. sono per sempre!

Articolo scritto in collaborazione con Decathlon, clicca qui per cercare il necessario per la vostra prima lezione.


Contenuti simili
Total
8
Share