La prima Louisiana del DP World Tour

La prima Louisiana del DP World Tour.

L’impegno del DP World Tour per introdurre innovazioni nel gioco del golf si manifesterà con un evento che si terrà il mese prossimo, il Ras Al Khaimah Team Challenge.

I fairways dell’Al Hamra Golf Club nell’Emirato di Ras Al Khaimah ospiteranno martedì 8 Febbraio un evento-esibizione a squadre.

Il torneo farà da intermezzo tra il Ras Al Khaimah Championship presented by Phoenix Capital (dal 3 al 6 Febbraio) ed il Ras Al Khaimah Classic (dal 10 al 13 Febbraio).

Nel Team Challenge si affronteranno 26 coppie di professionisti sulla distanza di 9 buche con la classica formula della Louisiana a due.

Keith Pelley, CEO del DP World Tour, ha dichiarato:

“Oltre a mantenere la tradizione dei tornei sulla distanza delle 72 buche, allo stesso tempo siamo impegnati nella ricerca di qualcosa di nuovo e differente per aumentare il fascino esercitato dal golf nei confronti degli appassionati di tutto il mondo”

“Il Ras Al Khaimah Team Challenge ha questo obiettivo”

“Molti tra coloro che giocano a golf hanno sicuramente disputato una Louisiana con gli amici al loro circolo, e sono sicuro che saranno curiosi di vedere come i professionisti reagiranno a questo diverso tipo di sfida”.

Il PGA Tour ha da tempo nel suo calendario stagionale un evento (il QBE Shootout) in cui una delle tre giornate di gara viene disputata con la formula della Louisiana a due.

Resta da capire se questa iniziativa del DP World Tour avrà un seguito in tale senso o se, invece, i vertici del Tour stanno mandando un segnale alla Premier Golf League, che ha apertamente dichiarato di puntare su competizioni a squadre.


Contenuti simili
Total
0
Share