Gareth Bale e la R&A.
Nel giorno di chiusura del calciomercato Gareth Bale ha annunciato un trasferimento, sebbene non sia uno di quelli che gli appassionati di calcio si aspettano.
Il giocatore gallese si é accordato per diventare global ambassador della R&A a sostegno delle attività svolte dall’organo di governo del golf europeo per attrarre nuovi appassionati.
Bale, che ha raccolto più di 100 milioni di followers sui social media, é un grande appassionato del nostro sport (gioca 2 di handicap).
E se fate un giro nel giardino della sua casa di Glamorgan (nel sud del Galles) ve ne accorgete subito.
L’attaccante gallese ha fatto riprodurre (in scala) tre buche di celebri percorsi.
La buca 12 dell’Augusta National, il Postage Stamp (buca 8) di Troon e la buca 17 di Sawgrass.
La collaborazione tra il gallese e la R&A sarà inquadrata in quella, più ad ampio respiro, che opera già da tempo tra la Royal & Ancient e la Modest! Golf.
L’agenzia londinese, nella cui scuderia troviamo tanti giovani talenti del golf professionistico (uno su tutti, il nostro Guido Migliozzi), é attiva sul fronte del sostegno al mondo del golf attraverso il seguito che hanno gli sportivi e gli influencers che fanno parte del mondo di Modest!Golf.
Bale ha dichiarato:
“Il golf é uno sport affascinante ed ho sempre avuto l’ambizione di incoraggiare più gente possibile ad iniziare a praticarlo”
“Questa é una grande iniziativa della R&A ed io sono onorato di essere in grado di fare la mia parte nello sforzo per stimolare persone di tutte le età a provare a giocare a golf”.
Phil Anderton, il Direttore del settore Sviluppo della R&A, ha a sua volta dichiarato:
“La passione per il golf di Gareth Bale é evidente per tutti”
“Lui giocherà un ruolo molto influente nel sostenere le iniziative per creare nuovi giocatori su cui stiamo lavorando con Modest!Golf e che abbiamo programmato per quest’anno”
“Vogliamo raggiungere nuove platee che non sono ancora consapevoli dei grandi benefici derivanti dalla pratica del golf”.
Chiudiamo con la dichiarazione di Niall Horan, uno dei co-fondatori di Modest!Golf:
“Siamo felici di prendere a bordo Gareth”
“Lavorerò a stretto contatto con la R&A per raggiungere nuove platee e promuovere il gioco del golf”.