Francesca Pompa vince il Campionato Nazionale Femminile Match Play – Trofeo Giuseppe Silva

Al Circolo del Golf Roma Acquasanta termina il match finale del Campionato Nazionale Femminile – Trofeo Giuseppe Silva. Iniziato giovedì 26 maggio, nei primi due round stroke play abbiamo visto Paris Appendino, del Royal Park I Roveri, già vincitrice del Campionato Nazionale Ragazze 2022, e Lucrezia Rossettin, del Circolo Golf e Tennis Rapallo imporsi come teste di serie del tabellone match play.

Dopo gli incontri dei sedicesimi e degli ottavi di finale disputati sabato 28 maggio, domenica si sono tenuti i quarti e le semifinali. Sulla sinistra del tabellone Giulia Foresta dell’Olgiata Golf Club, ha avuto la meglio, 2/1 su Paris Appendino e Francesca Pompa del Golf Club Varese ha vinto 6/5 su Giulia Bellini del Golf Club Padova.

Sulla destra del tabellone, invece, Elisa Galli del Golf Club Monticello A.S.D. ha vinto 3/1 contro Giulia Scarcello, del Circolo Golf Torino – La Mandria mentre Matilde Innocenti Angelini, del Circolo Golf dell’Ugolino, è passata in finale, vincendo 6/4 contro Sophie Bierstorfer, dell’Olgiata Golf Club.

Nel pomeriggio di domenica si giocano le semifinali che vedono vittoriose Francesca Pompa 1up sulla sinistra del tabellone e Matilde Innocenti Angelini 2/1 sulla destra.

Il match finale, giocato questa mattina ed accompagnato dal vento, vede trionfare Francesca Pompa, 1up.

Un grande risultato per Francesca, che due giorni prima di compiere 17 anni si regala il titolo di Campionessa Nazionale del Trofeo Giuseppe Silva, dopo la vittoria, nel 2021, del Campionato Nazionale Ragazze.

Campionato Femminile Match Play e Campionato Maschile Match Play – Trofeo Giuseppe Silva 

Dal 26 al 30 maggio gli amateur della Federazione Italiana Golf saranno impegnati per i Campionati Match-Play, vicino alla Capitale.

Quello femminile sarà al Circolo del Golf Roma Acquasanta, mentre quello maschile al Golf Nazionale.

I 5 giorni di gara prevedono, come di consueto, 36 buche di gara stroke play per le qualifiche ed i match play per i migliori 32 classificati.

Tra le campionesse schierate troviamo chi si è già distinta nelle competizioni amateur della stagione: Paris Appendino, Marta Spiazzi, Emma Lundgren, Ginevra Coppa … mentre la campionessa in carica Francesca Fiorellini sarà impegnata altrove, in vista del Ladies Italian Open di Margara.

Tra i campioni, invece, ci sarà Marco Florioli, reduce dalla vittoria del Trofeo Marazza, Lucas Nicolas Fallotico, Pietro Guido Fenoglio, Tommaso Rossin, Luca Memeo …


Related Posts
Total
0
Share