Marco Florioli vince il Trofeo Silvio Marazza. Un bis per il Campione Nazionale

E’ Marco Florioli il vincitore del Campionato Nazionale Ragazzi – Trofeo Silvio Marazza, per il secondo anno consecutivo.

Nelle prime 18 buche di venerdì 13 maggio all’Asolo Golf Club (PAR 72) era stato Luca Cavalli a distinguersi, con un risultato di -6 (66 colpi), diventato un -7 al termine del 2° giro di sabato (71 colpi). Il campione in carica Marco Florioli, classe 2005 del Golf Club Bergamo “L’Albenza” si trovava in 5a posizione (70 colpi, -2) al termine del giro di apertura, ma già dopo 36 buche si era portato al 2° posto (68 colpi, -6 totali). Come un grande campione si è distinto nella giornata finale, nelle 36 buche odierne (2 giri), dove ha “fatto il bis” consegnando due score entrambi in 68 colpi, per portarsi in 1a posizione a -14 totali e fare il bis anche del titolo già conquistato nel 2021.

274 colpi totali ed un vantaggio di 9 sul 2° classificato Giovanni Binaghi (68 – 71 – 70 – 74), che conclude il Trofeo Silvio Marazza a -5. Il campione di Monticello, partito in 2a posizione dopo le prime 18 buche è sempre rimasto nella top3, sino alla fine.

3° posto per Luca Cavalli del Croara Country Club, leader nei primi due giorni, che conclude l’evento con un -5 totale (66 – 71 – 72 -74).

Nell’albo d’oro della Federazione Italiana Golf l’unico giocatore ad essersi conquistato il titolo per due stagioni consecutive è stato Guido Migliozzi. Un bel presupposto (ed un augurio) per Marco Florioli, nuovamente Campione Nazionale del Trofeo Silvio Marazza.

PRE GARA: Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze – Trofeo Silvio Marazza

Dal 13 al 15 maggio anche i giovani amateur della Federazione Italiana Golf saranno impegnati per i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze – Trofeo Silvio Marazza. Il campionato maschile sarà a Treviso, all’Asolo Golf Club, mentre quello femminile al Golf Club Padova. La formula di gioco è quella delle 72 buche stroke play. 18 buche nei primi due round e, dopo il taglio, 36 buche per il 3° e final round nella giornata di domenica 15 maggio.

Per i Ragazzi sarà Marco Florioli a difendere il titolo, vinto nel 2021 al Golf Club Castello Tolcinasco, mentre per le Ragazze sarà Francesca Fiorellini, che aveva trionfato sul percorso del Golf Club La Margherita, a tentare la medesima impresa.

Ad affrontare i due campioni attualmente in carica ci sarà un field davvero agguerrito: Filippo Ponzano, Tommaso Rossin, Luca Memeo, Pietro Guido Fenoglio e Giovanni Binaghi sono solo alcuni dei nomi presenti nell’entry list maschile, mentre Paris Appendino, Charlotte Cattaneo, Ginevra Coppa, Marta Spiazzi e Rebecca Galasso sono le più forti nella lista iscritte femminile.


Contenuti simili

Parola di caddie

Parola di caddie Ian Finnis é sulla sacca di Tommy Fleetwood dal 2016. E’ balzato agli onori della…
Total
0
Share