Asian Tour, le International Series 2023 al via

Asian Tour, le International Series 2023 al via

Dal 9 al 12 Febbraio sul percorso dell’Al Mouj Golf Club in Oman prenderanno il via le International Series.

Abbiamo già avuto modo di anticipare il programma per il 2023 di quelle che rappresentano il fulcro della stagione dell’Asian Tour.

Frutto della collaborazione tra Asian Tour e LIV Golf, rappresentano un importante potenziamento del principale circuito dell’Estremo Oriente.

La prima tappa delle quattro già fissate seguirà di una settimana il PIF Saudi International powered by Softbank Investment Advisers, evento che, tradizionalmente, inaugura la stagione dell’Asian Tour.

Anche quest’anno il torneo é al centro dell’attenzione del golf professionistico mondiale, in quanto diventa, per un weekend, il crocevua dove si incontrano alcuni dei più forti giocatori dei Tours mondiali.

Ma il field delle International Series Oman non sarà meno importante.

Sostanzialmente, molti dei giocatori che prenderanno parte al Saudi International si trasferiranno da Jeddah a Muscat.

Scorrendo la lista degli iscritti troviamo professionisti che arrivano da 23 paesi diversi.

Quattro vincitori di Majors guidano la pattuglia dei top players: Sergio Garcia, Graeme McDowell, Louis Oosthuizene e Charl Schwartzel.

Insieme a loro Brooks Koepka, Joaquim Niemann,  Mito Pereira (giocatore che in questi giorni viene indicato come in procinto di firmare con la LIV Golf), Branden Grace e Scott Hend, per fare alcuni nomi.

Al di là del montepremi, é evidente che le International Series attraggono i giocatori della LIV Golf in quanto attribuiscono punti per il World Ranking, questione ancora irrisolta per i tornei della Lega saudita.

Cho Minn Thant, CEO dell’Asian Tour, ha dichiarato:

“Il ritorno delle International Series, con giocatori così tanto importanti, in mercati nuovi come quello Mediorientale, garantisce una visibilità inimmaginabile al gioco del golf in luoghi dove il potenziale di crescita é enorme”


Related Posts
Total
0
Share