L’Algarve accoglie il torneo finale del calendario dell’Edga Tour 2023 ospitando l’ottava edizione dell’Edga Algarve Open al Pestana Vila Sol di Vilamoura dal 23 al 25 novembre.
Il torneo, da tempo ‘fully subscribed’, vedrà la partecipazione di 80 golfisti con disabilità provenienti da tutto il mondo.
Numerosi anche gli italiani presenti: Andrea Plachesi, Luisa Ceola, Cristiano Berlanda, Jacopo Luce, Joachim Holzner, e la Squadra Paralimpica del Royal Park I Roveri, cioè Gregorio Guglielminetti e la sottoscritta.
Come di consueto saranno tre le categorie: Gross, Nett e Stableford, a seconda dell’handicap di gioco.
Saranno presenti anche i ‘defending champions’ dell’edizione 2022: lo svedese Rasmus Lia (Gross), il gallese Dylan Baines (Nett) e il ceco Vladimir Zelenka (Stableford).
Per me si tratta della quarta partecipazione: è senza dubbio uno degli eventi più sentiti da noi giocatori, il campo è bellissimo inoltre c’è sempre un’atmosfera da ‘ultimo giorno di scuola’ che rende questi giorni sempre speciali ed indimenticabili.
Lo scorso anno questa gara segnò un nuovo inizio per me: appena entrata a far parte del Royal Park I Roveri, avevo ritrovato quell’entusiasmo che avevo perduto. Questa volta sarà la fine di un anno che per me resterà indimenticabile, fatto di un lavoro continuo con i miei maestri Camilla Mortigliengo della Edoardo Molinari Golf Academy e Giovanni Dassù, con tanti risultati importanti, e anche con un paio di gare sbagliate (ma ci sta). Vada come vada, in Algarve brinderò con le amiche e gli amici a questo 2023 fantastico, e ad un 2024 ancora tutto da immaginare.
Concludo con un saluto speciale a Giulia Marabotti: l’anno scorso abbiamo giocato assieme qui in Portogallo. Quest’anno purtroppo non potrà esserci.
Forza Giulia, ti aspetto il prossimo anno!