2025, nasce il PING Junior Golf Tour

(fonte Instagram)

2025, nasce il PING Junior Golf Tour

Poco più di una settimana fa, PING ha annunciato il lancio di un importante progetto a sostegno del golf giovanile nel Regno Unito, sviluppando una collaborazione di lunga data (ben 15 anni, NDR) con il Nothern Junior Tour, circuito che ha sempre operato nel Nord del Regno Unito.

Grazie all’ulteriore appoggio di PING, la prossima edizione segnerà l’espansione del Tour su tutto il territorio, giù dalle Highlands fino alle scogliere di Dover.

Ma non solo.

La novità più interessante riguarda però come verrà strutturato il PING Junior Golf Tour.

Il programma é dedicato alle ragazze ed ai ragazzi dai 6 ai 21 anni.

I più giovani (6-12 anni) scenderanno in campo nel Rookies Tour, con gare disputate sulla lunghezza di nove buche, partendo dai tee avanzati e giocando senza handicap.

I più grandi (13-21 anni) si sfideranno invece nel Masters Tour, un Ordine di Merito alimentato da gare a 18 buche destinate a chi é iscritto al World Handicap System.

La Grand Final si disputerà sui fairways del Thonock Park.

Matt Clark, European Marketing Manager di PING Europe, ha dichiarato:

“Siamo felici di lanciare il PING Junior Golf Tour nel 2025 e di ampliare ulteriormente il nostro sostegno al golf giovanile nel Regno Unito”

“Indipendentemente dall’età e dall’abilità, noi vogliamo che tutti partecipino ai nostri eventi, che tutti si divertano e giochino al meglio delle proprie possibilità”.

Bellissimo progetto.

Possibilità che si espanda ancora più a sud? Chiedo per un amico (o forse più di uno…).


Related Posts
Total
0
Share