Una giornata gourmet al Molinetto Country Club per la 2a tappa del Circuito Ristogolf

Mercoledì 12 giugno, i Ristogolfisti si sono ritrovati al Molinetto Country Club di Cernusco sul Naviglio per la seconda tappa del Circuito Ristogolf 2024 by Allianz.

Come di consueto la giornata è iniziata con una deliziosa colazione offerta dal ristorante Da Vittorio, accompagnata da croissanteria e biscotteria della Pasticceria Cova Montenapoleone 1817, frutta fresca di Ginesi, pancake con confetture Agrimontana e bevande calde e acqua naturale e frizzante Valverde. Il modo migliore per iniziare una grande giornata di golf!

Con tanta energia le prime tre buche si giocano veloci ed ecco la prima pausa gourmet alla buca 4, con gelato artigianale di Gelatteria – il Gelato della Fattoria e, per completare, il Bitter Tass, novità di Tassoni, o la Tonica al cedro Tassoni (thanks to Ferrari Trento).

Alla buca 5, le volontarie della Fondazione Francesca Rava NPH Italia ETS hanno presentato il progetto “Ci prendiamo cura di te”, per la raccolta fondi a favore dei minori in difficoltà. Come ringraziamento ai generosi donatori si metteranno in palio dei posti all’esclusivo evento “Serata straordinaria Teatro Alla Scala”, appuntamento annuale della Fondazione.

Alla buca 6, i resident chef Antonio Tortora e Davide Grilli del ristorante Molinetto Country Club hanno deliziato i partecipanti con polpo bruciato al lime, piselli freschi, bufala sifonata e crumble salato accompagnato con un buon vino della Rete Valpantena (Valpolicella Superiore DOC “Formiga” e Garganega Veronese IGT “Ca’ del Moro” della cantina La Collina dei Ciliegi).

Alla buca 8, chef Pier Giorgio Parini ha presentato il “Bananaganush” per Koppert Cress, con Kaffir Lime Leaves, yogurt e Zorri Cress, accompagnato da vini Rete Valpantena firmata Costa Arènt.

Il percorso gourmet non si interrompe e, alla buca 10, i Ristogolfisti hanno potuto gustare una pizza gourmet di Molino Dallagiovanna: pala romana con salsa al pomodorino confit, bufalina, salsa di basilico e basilico asiatico in foglia e focaccia con gorgonzola Palzola. A metà gara è d’obbligo brindare con Ferrari Trento F1® Edition.

Alla buca 13, lo chef Fabrizio Barontini ha proposto un piatto 100% plant-based di MartinoRossi con vini Rete Valpantena di cantina Bertani. Gustato il chili vegetale & frittata all’uovo vegetale con erbette aromatiche, si gioca fino alla buca 15, dove il Maxi toast “Bar Orobica” del ristorante Da Vittorio aspetta i Ristogolfisti. Mancano poche buche alla fine della gara e ci si disseta con un drink allo sciroppo Acqua delle Stelle, con vini Ripa della Volta per Rete Valpaltena.

L’ultima pausa gourmet alla buca 17 ha visto protagoniste le dolci creazioni di Pasticceria Cova Montenapoleone 1817, enfatizzate dallo Champagne TelmonT Réserve Brut (thanks to Rémy Martin).

Oltre alla postazioni gourmet i partecipanti hanno potuto visitare le postazioni degli Sponsor Callaway, Mepra con Martina Iacovone Osteopata, Fondazione Francesca Rava, Allianz, Haier, Adma e 3B Meteo.

Finita la gara, non poteva mancare un momento di puro relax: lo showcooking presentato da Chicco Cerea. Un check-sound di Lowill – Lorenzi Group da il “la” al wine tasting al buio guidato da Orazio Vagnozzi di Passione Gourmet per Rete Valpantena e un cocktail show di Alberto Baù Baù del Bulk Mixology Food Bar Giancarlo Morelli.

Francesco Aquila, vincitore della 10ma edizione di MasterChef, ha preparato, grazie alla cucina attrezzata con elettrodomestici Haier e con pentole Mepra, una zuppa thailandese tom yum con funghi cardoncelli e Gyoza giapponesi, ma con un ripieno mediterraneo 50% pesce e 50% vegetale.

Ciliegina sulla torta è stato il pastry chef Eduardo Gadda di Pasticceria Cova Montenapoleone 1817  che ha stupito tuti con il dessert “Non sono una caprese”.

Le premiazioni hanno visto la partecipazione del Direttore di Ristogolf Dario Colloi, insieme alla Presidente del Circolo Marisa Crescenzio e al suo Direttore Marco Alessi, con numerosi premi assegnati.

La giornata si è conclusa con un gourmet party curato dal ristorante Da Vittorio F.lli Cerea con i mezzi paccheri alla Vittorio mantecati in sala da chef Chicco Cerea. Un trionfo!

Assicurato anche l’intrattenimento musicale e di magia, con un gran finale allietato dai dolci marrons glacés Agrimontana, dal cognac Rémy Martin V.S.O.P., dai sigari MastroTornabuoni Compagnia Toscana Sigari, dal cioccolato di Chocolate Academy e dalla mixology del Bulk Giancarlo Morelli con Gian the Gin e Cointreau.

Valpantena e intrattenimento musicale e di magia. Il finale è stato allietato da dolci Agrimontana, cognac Rémy Martin, sigari MastroTornabuoni e cioccolato della Chocolate Academy.

L’appuntamento è ora fissato per la terza tappa del Circuito Ristogolf 2024 by Allianz che si terrà il 3 luglio al Golf dei Laghi.


Contenuti simili
Total
0
Share