12° Zemmer, John Parry torna a vincere sul Tour al Delhi Challenge

John Parry è tornato a vincere sul Tour, al Delhi Challenge, realizzando un giro finale in 65 colpi, al Classic Golf & Country Club.

L’inglese, ora due volte vincitore del Challenge Tour, ha chiuso i primi tre giri del torneo in 66, 69 e 68 colpi, chiudendo con un 65 di  giornata ed un risultato di -20.

Ha vinto con un colpo di vantaggio sui connazionali inglesi Jack Senior e Chris Paisley e su Joshua Grenville-Wood degli Emirati Arabi Uniti, secondi a pari merito a -19.

Il campione 37enne aveva vinto nel 2010 sul DP World Tour ed è stato felice di tornare in testa alla classifica, 14 anni dopo.

“È fantastico”, ha detto. “È passato così tanto tempo dall’ultima volta che ho vinto un evento sul Tour e mi ero quasi dimenticato come ci si potesse sentire. Ora sono felice.”

Parry ha iniziato la giornata con tre colpi di svantaggio dal leader, ma un perfetto score bogey free con 3 birdie sulle prime nove e quattro consecutivi sulle seconde gli hanno permesso di guadagnare 7 colpi.

I francesi Martin Couvra e Oihan Guillamoundeguy condividono il quinto posto con 18 sotto il par, mentre il professionista d’Oltralpe Alexander Levy ed il gallese Oliver Farr si dividono il settimo posto, a -17.

Il primo azzurro in campo è stato Aron Zemmer, che ha chiuso i primi tre giri in 69 colpi (-12) e ha chiuso con 70 (-2) il round finale per raggiungere la 12esima posizione, a -14.

Il secondo italiano è Pietro Bovari, che ha superato il taglio e segnato un -5 totale ed è 53esimo nel leaderboard finale.

Challenge Tour – Delhi Challenge

Dopo aver concluso con successo le quattro tappe iniziali in Sud Africa, i giocatori del Challenge Tour si dirigono ora in India per partecipare a due tornei consecutivi ai quali seguiranno due eventi negli Emirati Arabi ad aprile prima di arrivare in Europa all’inizio di maggio.

La Road to Mallorca fa tappa quindi a Delhi per il Delhi Challenge, primo di due eventi consecutivi entrambi in collaborazione con il PGTI (Professional Golf Tour of India).

Il torneo si svolgerà dal 14 al 17 marzo presso il rinomato Classic Golf & Country Club, uno dei migliori resort nei dintorni di Delhi, progettato dal leggendario “Golden Bear” Jack Nicklaus e riconosciuto come la prima destinazione golfistica di livello internazionale dell’India.

All’interno del resort, si snodano 27 buche, incluso il percorso da campionato dove i giocatori si sfideranno questa settimana. Le prime nove buche, chiamate “RIDGE”, premieranno la precisione dal tee, con ostacoli d’acqua e par tre corti e complicati come elemento chiave, mentre le seconde nove “VALLEY” favoriranno i colpi più lunghi ma i fairway stretti condizioneranno la scelta strategia dei giocatori.

Il Challenge Tour fa ritorno in India per la seconda volta consecutiva, con il ricordo della vittoria dello scorso anno di Om Prakash Chouhan nel Duncan Taylor Black Bull Challenge, seguito la settimana successiva dalla vittoria di Ugo Coussaud, ora sul DP World Tour, al The Challenge presented by KGA a Bangalore.

Dopo una breve pausa di due settimane, un field composto da 156 giocatori si riunisce in India per competere per un montepremi di $300.000.

Tra i partecipanti spiccano gli svedesi Mikael Lindberg, attualmente al vertice del ranking, e Björn Åkesson,quarto, entrambi vincitori in questa stagione ed impegnati nella lotta per la promozione sul Tour maggiore. Om Prakash Chouhan, desideroso di difendere il titolo, sarà affiancato da numerosi talenti locali. Non mancheranno le attenzioni su Sam Hutsby, secondo a Fancourt e quinto nella Race to Mallorca, e sul francese Martin Couvra, attualmente al decimo posto e quarto al NMB Championship di fine febbraio.

A difendere i colori italiani saranno Pietro Bovari, Luca Cianchetti, Gregorio De Leo e Aron Zemmer.


Contenuti simili
Total
0
Share