Alice Alexandra Negroni e Mattia Pagani vincono il Campionato Nazionale Pulcine e Pulcini

Dopo tre giorni in alta quota, al Golf Club Cervino, terminano i Campionati Nazionali Pulcine e Pulcine, che vedono trionfare Alice Alexandra Negroni e Mattia Pagani.

Nel torneo femminile la campionessa Under 14 del Golf Club Villa Condulmer ha chiuso un primo giro con un risultato straordinario di -6 (63 colpi), al quale ha aggiunto due round di 72 colpi (+3), per finire il Campionato in par. Una vittoria wire-to-wire per Alice Alexandra, Campionessa Baby nel 2022, che non ha lasciato chance alle avversarie in campo, grazie ad un vantaggio di 4 colpi totali.

Giorgia Scortichini, che veste i colori del Golf Club Franciacorta, ha conquistato il 2° posto, tenuto stretto dal 1° round (71), sino alla fine del torneo (68 –  72), che ha chiuso a +4.

3° posto per Lavinia Galati (71 – 70 – 73) del Golf Bergamo l’Albenza, a +7 totali.

Nel Campionato Pulcini a distinguersi è stato Mattia Pagani del Croara Country Club, 1° nel leaderboard dopo un giro in 68 colpi (-1), è sceso al 2° posto del leaderboard dopo aver consegnato uno score di 71 colpi nel 2° round. Mattia non ha perso la concentrazione e ha conquistato la vittoria finale chiudendo in par la giornata conclusiva.

Il campione, nato nel 2010, ha terminato il torneo con due colpi di vantaggio su Simone Valli del Modena Golf & Country Club, che ha scritto un +3 totale dopo tre round chiusi in 72 – 68 – 70.

3° posto per Emanuele Galeppini, leader delle 36 buche, che oggi ha consegnato uno score di 72 (+4) e chiuso il Campionato Pulcini a +3 totali.

Campionato Nazionale Pulcine e Pulcini

Dal 11 al 13 luglio, al Golf Club Cervino, il “campo più alto” d’Italia si svolgeranno i Campionati Nazionali Pulcini e Pulcine.

Entrambi i campionati si disputeranno su una distanza di 54 buche, 18 al giorno e vedranno competere 142 (tra giocatori e giocatrici) Under 14. Dopo 36 buche, il taglio lascerà in gara 54 ragazzi e 30 ragazze (e pari merito), che si sfideranno nell’ultimo giro.

Nel torneo maschile, ci saranno 96 concorrenti tra i quali due vincitori dei precedenti Campionati Baby: Davide Maltese nel 2021 e Giacomo Bersotti nel 2022. Ci sarà anche Emanuele Galeppini, Eric Grilli, Simone Tonon e Matteo Manini.

Nel Campionato femminile, invece, si sfideranno 46 giocatrici: Giorgia Scortichini proverà a fare il bis dopo il successo ottenuto nel 2021. Tra le avversarie che affronterà citiamo Anita Marone, Alice Alexandra Negroni e Stella Vittoria Colombo, recentissima vincitrice dei Campionati Baby Femminili.


Contenuti simili
Total
0
Share