Brividi alla 18! Il video della vittoria di Croara ai Campionati Nazionali a Squadre

Brividi alla 18! Il video della vittoria di Croara ai Campionati Nazionali a Squadre

5 atleti a comporre ogni team, 18 le squadre in campo all’Olgiata per il campionato nazionale maschile a squadre 2024.

È il trofeo dei trofei per i Golf Club Italiani, la coppa Italia del nostro sport dove nessuno vuole mancare all’appuntamento e all’appello del capitano.

Somma score per 4 su 5 giocatori nei due giri di qualifiche; i conti decretano così 8 squadre per i duelli diretti che sono passati ai match-play con 609 colpi totali.

Olgiata, con i giocatori di casa è una furia, vince per 5,5 su 1,5 la semifinale su Carimate che nei foursomes ha raggiunto il pareggio ma che poi a dovuto cedere il passo a swing individuali d’eccellenza dei romani.

Villa Condulmer legge bene la sfida nel mattino contro Croara che poi decide di ribaltare il risultato a suo favore al calar del sole con un importante 5/2, segno di una squadra con uno stato di forma eccellente.

Ragazzi, in posizione, siete in finale.

Olgiata da un lato con i segreti di casa, Croara in tipico stile “spirit of the game”.

1 pari per i foursomes con punteggi tiratissimi da entrami i lati.

I singoli decidono tutto, come sempre, ma la parità continua ad essere il leit motiv della giornata. L’equilibrio delle due squadre è affascinante.

Si cerca il guizzo nell’ultimo match dove la pressione da kili passa a tonnellate. Paolo e Gianluca, a voi il brivido finale su una 18 impegnativa e mai banale.

C’è a chi serve un approccio in più, chi cerca con l’ultimo colpo di avvinarsi il più possibile all’obiettivo. È Gianluca di Croara che si trova di fronte a quel tipico putt che si nasconde tra i battiti del cuore.

Palla in buca, Croara Campione d’Italia tra abbracci ed emozioni per il proprio circolo.

Che finale ragazzi, difficile trattenere le lacrime per aver visto uno show così intenso, difficile non cercare adesso la sacca, andare in campo e provare ad imitarvi.

Continuiamo così, con questa voglia e con queste vibrazioni che ci fanno dire a tutti di provare a giocare a golf.

Swing Your Life


Related Posts
Total
0
Share