DP World Tour ed EDGA assieme per il lancio del G4D Tour

Il DP World Tour ha rafforzato il suo impegno per l’inclusività nel gioco del golf con il lancio del nuovo G4D (Golf for the Disabled) Tour, che incorpora un programma ampliato e supporto finanziario, commerciale e mediatico a favore dell’ European Disabled Golf Association (EDGA).

Come parte dell’accordo, il programma internazionale del G4D Tour 2022 prevede un minimo di sette tornei – nel 2021 erano cinque – con nuovi eventi che si svolgeranno al Betfred British Masters ospitato da Danny Willett, al Porsche European Open, all’Horizon Irish Open, al BMW PGA Championship e all’Estrella Damm N.A Andalucia Masters.

Il DP World Tour, attraverso l’iniziativa Golf for Good del gruppo European Tour, si è anche impegnato in un pacchetto di sostegno finanziario che vedrà EDGA passare da un’organizzazione guidata da volontari a una semi-professionale.

Questo maggiore supporto fa parte dell’impegno a guidare l’impatto positivo sulla comunità, fatto dal gruppo European Tour e DP World lo scorso novembre al lancio del DP World Tour.

Rafforzerà ulteriormente l’impegno di EDGA ad ampliare le opportunità per coinvolgere le persone nel golf, sviluppare nuovi mercati e migliorare il percorso dei giocatori dal campionamento alla competizione.

In questo pacchetto saranno inclusi anche l’alloggio e il supporto di viaggio per i giocatori, nonché un maggiore supporto commerciale e l’esposizione mediatica attraverso le comunicazioni e i canali di social media del DP World Tour.

Il programma del G4D Tour 2022 prevede sette eventi in sei paesi diversi. I top players di G4D inizieranno la loro stagione al The Belfry in Inghilterra, dal 2 al 3 maggio, in vista del Betfred British Masters ospitato da Danny Willett.

Il Tour atterrerà quindi in Germania per la prima volta in vista del Porsche European Open di giugno, prima che Mount Juliet Estate ospiti l’Horizon Irish Open. L’ISPS Handa World Invitational presentato da Modest! Golf Management accoglierà ancora una volta il G4D Tour dall’8 al 9 agosto al Galgorm Resort in Irlanda del Nord.

Per la prima volta, il G4D Tour visiterà il Wentworth Club in vista del prestigioso BMW PGA Championship – un evento rolex Series – dal 5 al 6 settembre, prima di affrontare per la prima volta il famoso Real Club Valderrama spagnolo dal 10 all’11 ottobre, in vista dell’Estrella Damm N.A. Andalucía Masters.

Ancora una volta, la stagione culminerà al G4D Dubai Finale in vista dell’ultimo evento Rolex Series del 2022, il DP World Tour Championship, Dubai, dove le qualificazioni dei sei eventi precedenti si daranno battaglia al Jumeirah Golf Estates dal 14 al 15 novembre.

L’iniziativa Golf for Disabled è stata lanciata per la prima volta al Betfred British Masters 2019 all’Hillside Golf Club. All’interno del programma, il gruppo European Tour e EDGA si sono impegnati a tenere eventi sullo stesso campo da golf e durante le settimane degli eventi DP World Tour per i principali golfisti del World Ranking lordo per i golfisti con disabilità (WR4GD). Dall’annuncio del 2019, si sono già svolti sette eventi, con giocatori provenienti da 15 paesi nei cinque continenti in competizione. Le qualificazioni del 2022 continueranno a mostrare la natura inclusiva del golf, incoraggiando al contempo gli altri a intraprendere questo sport.

Keith Pelley, amministratore delegato del gruppo European Tour, ha dichiarato:

“Siamo impegnati a garantire l’inclusività nel gioco del golf – uno dei pilastri chiave della nostra attività – e questo è un altro capitolo nell’evoluzione del nostro fantastico rapporto con EDGA.

“Come è stato dimostrato nei due anni da quando abbiamo iniziato questa partnership, i golfisti con disabilità meritano la stessa esposizione e ammirazione dei nostri giocatori del DP World Tour: sono golfisti incredibilmente talentuosi e grandi ambasciatori del nostro sport. Quando guardi questi golfisti giocare, parli immediatamente della loro abilità piuttosto che della loro disabilità.

“Questo è il motivo per cui stiamo spingendo affinché il golf sia incluso nelle Paralimpiadi, e il nostro maggiore supporto al G4D Tour è senza dubbio un altro passo importante in questo viaggio”.

Tony Bennett, Presidente di EDGA, ha dichiarato:

“Per 50 anni il gruppo European Tour è stato in prima linea nelle prestazioni del golf e l’annuncio di oggi è un punto di svolta che ispirerà le persone con disabilità in tutto il mondo a provare il golf per la prima volta o continuare la loro partecipazione al gioco. Siamo lieti di rafforzare ulteriormente la nostra partnership con il gruppo The European Tour. I golfisti con disabilità a tutti i livelli beneficeranno di questo supporto. Insieme accelereremo lo sviluppo di sistemi, programmi e strumenti che costruiscono capacità nel settore del golf, espanderemo l’offerta di formazione di coaching e sessioni di sensibilizzazione in luoghi di golf tradizionali e non tradizionali e apriremo il golf a persone con disabilità”.

Mike Jones, rappresentante dei giocatori EDGA, ha dichiarato:

“Il nuovo G4D Tour è un enorme passo avanti per i golfisti con disabilità a livello globale. I nostri incredibili giocatori d’élite hanno ispirato tutti noi aprendo nuovi percorsi per i golfisti con una condizione impegnativa e, nel processo, contribuendo ad elevare il profilo del nostro sport a un livello completamente nuovo. Con questo aumento del livello di supporto da parte del gruppo European Tour e un’associazione ancora più stretta con il suo fiore all’occhiello DP World Tour, è davvero il momento migliore per chiunque abbia una disabilità per prendere una mazza e giocare a golf. C’è un nuovo entusiasmante mondo di opportunità là fuori, quindi vieni e fatti coinvolgere”.

Kipp Popert, il giocatore numero uno nella classifica mondiale lorda per i golfisti con disabilità, ha dichiarato:

“L’EDGA ha svolto un lavoro straordinario per oltre 20 anni e questa nuova collaborazione con The DP World Tour creerà opportunità per più golfisti con disabilità di mostrare i loro talenti e competere su un palcoscenico globale. Il golf è unico in quanto può essere uno sport completamente inclusivo. Il mio obiettivo è quello di capitalizzare ogni opportunità durante la mia carriera, nella speranza di poter aiutare a ispirare più persone con disabilità a praticare il golf e godere dei suoi benefici. Il G4D Tour è un’iniziativa entusiasmante che andrà a beneficio di molti”.


Contenuti simili
Total
0
Share