Fanali 33esima, Försterling vince il terzo titolo alle Aramco Team Series Presented by PIF

Alexandra Försterling ha realizzato un giro finale di 67 colpi (-5) per assicurarsi la vittoria alle Aramco Team Series Presented by PIF – Tampa.

La campionessa tedesca, che nella notte condivideva il secondo posto, ha raggiunto un punteggio totale di -12 per vincere con tre colpi di vantaggio sull’inglese Charley Hull.

“Mi sento sopraffatta”, ha detto. “Non so cosa dire! È una sensazione incredibile, ero nervosa, come sempre in un round finale, ma ho cercato di imparare dalle ultime volte in cui ho vinto e di fare il mio gioco, adattarmi al vento e divertirmi. Quello che cerco di fare in ogni singolo round”.

Försterling ha giocato insieme alle due campionesse di Solheim Cup Carlota Ciganda e Charley Hull, al Feather Sound Country Club di Tampa.

La 24enne tedesca con questa vittoria ha ottenuto il secondo posto per la squadra europea alla Solheim Cup 2024 e ha commentato: “Sarebbe un grande onore giocare la Solheim Cup e rappresentare l’Europa. Sarebbe fantastico e significherebbe molto per me”.

Hull si è piazzata al secondo posto con un punteggio di -9, dopo un giro finale in 71 colpi (-1). La tre volte vincitrice sul LET non è riuscita ad aggiungere un’altra vittoria al proprio palmares, ma ha preso parte a due eventi sul circuito europeo nel 2024 ed è arrivata seconda in entrambi i casi.

L’inglese Bronte Law ha realizzato una performance incredibile nell’ultima giornata, con uno score di 67 (-5) e si è piazzata al terzo posto, a -8 totali.

Le spagnole Ana Peláez Trivino e Carlota Ciganda hanno chiuso la settimana in quarta posizione con un punteggio di sette sotto il par.

Cinque giocatrici si sono classificate a pari merito al sesto posto: la francese Nastasia Nadaud, la svizzera Chiara Tamburlini, l’indiana Diksha Dagar, la belga Manon De Roey e la tedesca Aline Krauter sono a -6.

L’azzurra Alessandra Fanali ha chiuso il torneo delle Aramco Team Series Presented by PIF – Tampa a +1 (70 – 73 – 74) ed è 33esima nel leaderboard finale.

La vittoria a squadre, invece, è andata al team composto da Pauline Roussin-Bouchard, Celine Herbin, Meghan MacLaren e dall’amateur LuJain Omar Khalil, che con un -28 totale hanno conquistato la classifica di gruppo che si è chiusa dopo i primi due round.

LET – Aramco Team Series Presented by PIF

Il Ladies European Tour sbarca negli Stati Uniti, precisamente a Tampa, per inaugurare la serie di cinque eventi delle Aramco Team Series Presented by PIF previsti per quest’anno.

Il palcoscenico di gara è il Feather Sound Country Club a Clearwater, pronto ad accogliere l’entusiasmante Aramco Team Series in programma dall’8 al 10 marzo.

In questo contesto, spiccano due competizioni affiancate, con le 84 professioniste che si cimenteranno sia nella classifica individuale che in quella di team. Ventotto squadre, composte da tre professioniste e un dilettante ciascuna, si sfideranno su 36 buche. Saranno presi in considerazione i due migliori score su quattro ad ogni buca. Parallelamente, la competizione individuale si svolgerà con la classica formula stroke play sulla distanza di 54 buche con taglio dopo le prime 60 giocatrici, più eventuali parimerito, dopo le prime 36 buche.

La Florida vedrà schierate molte stelle del golf, con la campionessa in carica Carlota Ciganda, insieme a Charley Hull e Lexi Thompson, già vincitrici quando l’evento si è tenuto a New York.

Non è un segreto che Carlota Ciganda abbia dimostrato il suo valore non solo a livello individuale, ma anche guidando la sua squadra alla vittoria all’Aramco Team Series Presented by PIF – Riyadh lo scorso anno. In Arabia Saudita in squadra con Carlota c’era anche Alessandra Fanali, che sarà presente a Tampa insieme a Virginia Elena Carta.

Ricordiamo che il Team Roussin ha conquistato la vittoria nel 2023 e questa settimana vedremo il ritorno in campo di Pauline Roussin-Bouchard, Nuria Iturrioz e Trish Johnson, determinate a bissare il successo passato.


Contenuti simili
Total
0
Share