Il video della finale delle Cadette a Miglianico. Sophie è leggera e sa fermare il tempo

5 giorni al Miglianico Golf Club, 5 giornate di grande golf per il Campionato Nazionale Cadette 2021.

55 le talentuose atlete italiane per una due giorni di qualifiche, preludio alle 3 giornate di duelli diretti, i match-play.

Le ragazze si divertono ed onorano un percorso sinuoso che per molti anni ha formato le nuove stelle del Tour Europeo. Fa caldo, c’è vento, vince la tattica e quella straordinaria sensibilità che trovano le più forti negli approcci.

Paris Appendino si porta in finale per 2/1 su Giulietta Bertero, il match è allegro, leggero si vola sui fairway abruzzesi dove Paris ha saputo tenere la via maestra.

Sophie Bierstorfer vince l’altra semifinale per 2 up su Giulia Foresta, una competizione tra grandi teste strategiche dove solo il caldo, ed una piccola disattenzione hanno portato Giulia a stringere la mano all’avversaria.

La finale è tesa, tesissima, e lascia tutti in silenzio sin dalle prime buche del Match Play. Il gioco è bello, stupendo da parte di tutte e due le pretendenti al titolo ma Sophie sembra alleggerire i pensieri e camminare verso una vittoria immaginata da tempo.

Vince per 4/3 contro una grandissima avversaria che da anni fa parlare di se sui campi più conosciuti delle gare giovanili. What a shot!

Brava Sophie, porti in campo un’ottima sicurezza, un sorriso furbo e la capacità di abbassare i battiti del cuore quando serve. Ma brava Paris, ti conosciamo bene e sappiamo che ogni avversario non ti vorrebbe mai nella finale.

Buone Vacanze cadette, buona vacanza campionessa. Porta la coppa al mare, o dove vuoi, non te la ruberà mai più nessuno.

Swing Your Life


Contenuti simili
Total
3
Share