Julien Paltrineri: “il video che aspettavo da 10 anni”. I Match-Play sono tuoi

Il video della vittoria di Julien Paltrinieri al Campionato Nazionale Maschile Match-Play

Sul campo dell’Open d’Italia 2025, tornano in campo, per i Match-Play, i più forti ragazzi del nostro sport.

93 atleti per i primi due giri di qualifica all’Argentario che delineano, immediatamente, una qualità sotto par impressionante e definiscono i migliori 32 per i duelli diretti.

Eugenio Bernardi e Giampaolo Gagliardi nella prima semifinale, è qui che iniziano le sfide da brivido del campionato. Giampaolo tenta di contenere la furia di Bernardi, Eugenio gioca senza freni, senza paure e porta a casa l’accesso alla finale con un enorme 6/4.

Julien Paltrineri incontra Sebastiano Moro che non lascia nulla al caso per 17 buche portando la sfida sull’ultima buca. La tensione sfiora però Sebastiano, arriva un teeshot difficile mentre Julienne, con la sua spensieratezza, chiude 1 up sull’avversario.

La sfida finale verrà ricordata come una delle immagini più divertenti e leggere del nostro sport. Un’amicizia nata nei college americani, una casa condivisa durante questo Trofeo Silva, le chiacchiere in campo di chi sta vivendo un bel sogno.

Durante le prime 9 buche ci si scambiano i favori, nelle seconde, soprattutto dalla 15esima buca in poi, Julien trasforma la calma in esperienza riuscendo a scrive 4/2 sul tabellone. Una vittoria felice, sincera, un piccolo sassolino tolto pensando ad una finale di 10 anni prima.

Bravi ragazzi, è vero che Julien è il vincitore, ma vedervi così sorridenti in campo oggi, è la più grande vittoria dello sport più bello del mondo.

Il golf è questo, dare il massimo in una sfida anche contro un amico, ma stringergli la mano e sorridere a fine giro.

Ora Julien, pensaci tu…

Swing Your Life


Related Posts
Total
0
Share