L’Asian Tour ritorna in Europa
Il mese di Agosto farà segnare un passaggio molto significativo nel golf professionistico mondiale.
Dal 17 al 20 del mese, il Close House Golf Club di Heddon-on-the-wall, nel Northumberland, ospiterà una tappa dell’Asian Tour.
Peraltro, non una tappa qualsiasi, un torneo delle International Series.
La tappa britannica é la prima novità rispetto al calendario iniziale delle Series, e credo che non sia una scelta casuale.
Il Close House Golf Club ha ospitato, tra l’altro, due edizioni (nel 2017 e 2020) del British Masters, torneo del DP World Tour nato nel 2015. dalle ceneri del Dunlop Tournament.
L’Asian Tour conferma il proprio interesse per l’Europa, ritornando nella stessa regione della Gran Bretagna (l’anno scorso fu lo Slaley Hall Hotel, SPA & Golf Resort ad ospitare l’evento del Tour).
Cho Minn Thant, Commissioner e CEo dell’Asian Tour, ha dichiarato:
“L’Asian Tour é entusiasta di tornare a Newcastle per le International Series England”
“Abbiamo avuto il piacere di disputare qui un torneo molto riuscito nello scorso mese di Giugno, che segnò il primo passo del Tour nel Regno Unito”.
Dal canto suo, l’amministratore delegato di Close House, Jonathan Lupton, ha invece dichiarato:
“Dare il bentornato in Northumberland alle International Series per il secondo anno consecutivo é uno sviluppo interessante”
“Avendo avuto il piacere di assistere alle International Series Oman nello scorso Febbraio, ho poturo apprezzare la crescita del torneo rispetto allo scorso anno”
“Non vediamo l’ora di lavorare fianco a fianco con l’Asian Tour per realizzare un evento memorabile in Gran Bretagna”.
In contemporanea alle International Series England si disputerà una gara del DP World Tour, l’ISPS Handa World Invitational presented by AVIV Clinics, presso il Galgorm Castle Golf Club, nell’Irlanda del Nord.
Il montepremi complessivo del torneo del Tour Europeo sarà di 1.500.00 di $, mentre quello delle International Series sarà di 2.000.000 di $.
Sarà interessante vedere quali professionisti scenderanno in campo e dove, ma immagino che uno di loro sceglierà sicuramente il torneo dell’Asian Tour.