Le Qualifying Series del DP World Tour per il 152mo Open Championship
Lo Joburg Open, vinto dal sudafricano Dean Burmester (giocatore della LIV Golf, NDR), ha aperto la stagione delle qualifiche all’Open Championship.
Insieme a Darren Fichardt e Dan Bradbury, il 34enne originario dello Zimbabwe ha staccato il biglietto per il Royal Troon.
Le Qualifiying Series garantiscono complessivamente 13 posti, ai giocatori che non siano già qualificati, per l’Open Championship che si terrà dal 17 al 21 luglio 2024.
Oltre allo Joburg Open, gli altri tornei che aprono le porte per il Major più antico del mondo sono quattro:
- l’ISPS Handa Australian Open (torneo co-sanctioned dal DP World Tour come lo Joburg Open, NDR), che si terrà nal prossimo fine settimana, garantirà 3 posti;
- il KLM Open, che si terrà dal 20 al 23 giigno sul percorso del The International di Amsterdam, con due posti a disposizione;
- il nostro Open (27-30 giugno), che dal percorso dell’Adriatic Golf Cervia manderà due giocatori al Royal Troon;
- come da tradizione, gli ultimi 3 posti disponibili saranno assegnati la settimana immediatamente precedente all’Open Championship dal Genesis Scottish Open.
Per completezza di informazione, vi ricordo anche che anche sull’altra sponda dell’Atlantico quattro tornei garantiranno complessivamente 6 posti per il Royal Troon: l’Arnold Palmer Invitational presented by Mastercard, l’RBC Canadian Open, The Memorial Tournament presented by Workday ed il John Deere Classic.
Vi sono anche tre tornei nell’area dell’Estremo Oriente che conducono al 152mo Open Championship, ma al momento non sono ancora note le date ed i circoli in cui si disputeranno.