Magnus Becker Frederiksen vince il Campionato Internazionale d’Italia, il Nations’ Trophy resta agli azzurri

Il danese Magnus Becker Frederiksen ha vinto il Campionato Internazionale d’Italia Maschile in un playoff contro l’azzurro Lucas Nicolas Fallotico.

Entrambi i giocatori erano a -10, a pari merito, al termine dei 4 round giocati sul percorso del Royal Park I Roveri.

Alla prima buca di spareggio il giovane campione danese ha avuto la meglio e si è conquistato il titolo 2024.

Magnus ha chiuso i 4 giri rispettivamente in 70 – 68 – 68 – 72, mentre l’italiano Lucas, in vantaggio al termine del 2° round, era a pari merito al termine del 3° (68 – 68 – 70 – 72).

In terza posizione, un colpo più indietro, troviamo l’azzurro Filippo Ponzano (-9), che nel 2022 si era già conquistato il titolo di questo Campionato.

Per la classifica del Nations’ Trophy è stata la squadra Italy 1 a vincere il titolo, con 423 colpi totali. Marco Florioli, Filippo Ponzano e Luca Memeo hanno preceduto la seconda squadra azzurra (Italy 2) con Luca Cavalli, Carlo Roman ed Alessandro Nardini, secondi con lo stesso punteggio, mentre al terzo posto si è classificata la squadra Scotland 1 con 424 colpi totali.

Il trofeo delle Nazioni, quindi, resta in casa Italia anche quest’anno, dopo la vittoria del 2023.

Campionati Internazionali d’Italia

Il Parco de La Mandria ospita le due prestigiose competizioni internazionali dal 24 al 27 aprile.

L’Italian International Amateur Championship al Royal Park I Roveri e l’Italian International Ladies Championship sul percorso del Circolo Golf Torino.

Un totale di 240 giocatori provenienti da tutta Europa e dal Marocco si affronteranno in una classica del calendario italiano ed internazionale.

La formula di gioco è la medesima: 72 buche stroke play con taglio dopo il terzo giro per i migliori 60 oltre ai parimerito.

Durante i primi tre giri si disputerà anche il Trofeo delle Nazioni (Nations’ Trophy) con le squadre composte da 3 giocatori della stessa nazione che competeranno al meglio dei due risultati su tre in ogni singola giornata. Ogni nazione potrà essere rappresentata al massimo da due squadre.

Il field dei due tornei è composto in questo modo:

UOMINI

62 giocatori tesserati presso una Federazione Estera con hcp. Index pari o inferiore a 2,4 e ordinati prima in base alla loro posizione nel World Amateur Golf Ranking e successivamente in base all’hcp.

48 giocatori tesserati FIG con hcp. Index pari o inferiore a 2,4 e ordinati prima in base alla loro posizione nel World Amateur Golf Ranking, poi in base all’Ordine di Merito e successivamente in base all’hcp.

10 giocatori ai quali sono state assegnate le Wild Card


Contenuti simili
Total
0
Share