Monticello e le sue guerriere, il video degli assoluti al Nazionale

Il Golf Nazionale è sempre un grande test per tutti e la casa di numerose sfide del panorama golfistico azzurro.

Sullo splendido percorso di Sutri si son dati battaglia i club più famosi d’Italia per il Campionato Nazionale Femminile a squadre. Il torneo dove si fa gruppo, il trofeo che si vuole a tutti i costi.

Già nelle semifinali si vedono swing di atlete famose e grandi ritorni su uno dei palcoscenici più tecnici del golf azzurro.

Padova e Villa Condulmer si conoscono bene, la loro danza è tango argentino, il ritmo è frenetico ma elegante. I foursomes vengono pareggiati, i singoli conquistati da Padova che entrerà in finale con un 3/2 di finezza.

Monticello parte fortissimo nei doppi del mattino, Rapallo tenta il tutto per tutto nei duelli diretti, ma la squadra lombarda lavora di tecnica e chiude il match per 4/1.

Padova contro Monticello, sono queste le squadre che illumineranno la giornata finale al Nazionale, un campo dove anche il fisico e l’energia giocano un ruolo fondamentale, oltre a teeshot importanti che non devono finire nel rough e nei bunker immacolati.

Eleonora Marabotti, Elisa Galli, Maria Vittoria Sari ed  Erika De Martini scendono sul campo in uno splendido stato di forma. I foursomes si chiudono velocemente portando a Monticello i primi due punti del Campionato. Nei singoli c’è più lotta, si pareggiano due match su 3 ed il putt di Erika chiude e fa volare Monticello sul gradino più alto del podio per 4/1 sulla squadra di Padova.

Felicità incontenibile, tifo da stadio, abbracci sinceri per una squadra forte che ci ha creduto dall’inizio. Monticello o “Monti” come lo chiamano le ragazze è Campione d’Italia e può viaggiare sereno verso casa con la firma sul trofeo.

Brave ragazze, guerriere sin dal mattino. La voglia si è sentita, la grinta si è vista e, beh, l’amicizia fa tutto il resto. Godetevi la vittoria, ma fate un applauso anche alle avversarie che porteranno a casa esperienza e voglia do tornare qui più forti che mai.

 

Swing Your Life


Contenuti simili
Total
0
Share