Orari e Tornei della settimana dall’11 al 17 dicembre

Nella settimana dall’11 al 17 dicembre, potremo seguire gli ultimi due eventi dell’anno. Tutti i Tour professionistici, infatti, torneranno in campo solo dopo le feste natalizie, nel 2024.

PGA Tour – PNC Championship

Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 dicembre, presso il Ritz-Carlton Golf Club ad Orlando in Florida si svolgerà la 26esima edizione del PNC Championship, il famosissimo torneo scramble (louisiana) tra 20 campioni e un membro della loro famiglia.

Il Ritz-Carlton Golf Club di Orlando è un Par 72 di 6500 metri con landing area generose, fairway ampi e gli ostacoli sono posizionati strategicamente.

Uno dei grandi protagonisti nel field riservato ai vincitori di Major e Players Championship ad Orlando ci sarà Tiger Woods con suo figlio 14enne Charlie che parteciperanno per la quarta volta. Il loro miglior risultato è stato ottenuto nel 2021, quando si sono classificati secondi

Ci sarà anche Steve Stricker che vinse tre dei Major Senior nella scorsa stagione e farà il suo debutto nel field insieme alla figlia Izzi, campionessa delle scuole superiori in Wisconsin. In questa stagione Stricker ha vinto sei volte nel PGA TOUR Champions e ha ottenuto altri cinque secondi posti.

Oltre ai Woods ed agli Stricker ad Orlando troveremo:

I campioni in carica Vijay Singh e il figlio Qass che l’anno scorso giocarono per la 16esima volta insieme a questo evento e riusciranno a vincere, diventando la prima coppia a realizzare due giri sotto i 60 in questo evento. Vijay Singh ha ottenuto una vittoria nel PGA Tour Champions quest’anno.

John Daly e suo figlio, John Daly II vinsero  il PNC nel 2021 con un punteggio record.

La superstar del LPGA Tour Nelly Korda torna in azione insieme al padre Petr. L’anno scorso i Korda si sono classificati al quinto posto e la scorsa settimana Nelly Korda ha giocato con Tony Finau al Grant Thornton Invitational.

La leggenda del golf femminile, Annika Sorenstam torna al PNC insieme al figlio Will McGee. McGee aveva 11 anni l’anno scorso al suo debutto nel torneo, il più giovane partecipante nella storia dell’evento.

Padraig Harrington spera di migliorare il suo quarto posto di un anno fa, ma questa volta giocherà con il figlio più giovane, Ciaran. Harrington quest’anno ha vinto due volte nel PGA Tour Champions. Ciaran compirà 16 anni a dicembre.

Stewart Cink e il figlio Reagan hanno trascorso molto tempo insieme all’interno delle corde negli ultimi anni, con Cink che si è appoggiato a Reagan come caddie durante la ripresa della carriera. Il duo ha ottenuto due vittorie insieme. Stewart Cink ha compiuto 50 anni a maggio è arrivato terzo al suo debutto nel PGA Tour Champions.

Justin Thomas torna a giocare al fianco di suo padre, Mike. I Thomas hanno vinto questo evento nel 2020. Justin Thomas si è classificato terzo all’Hero World Challenge.

Lee Trevino, oggi 84enne, continuerà il suo record in quanto unico golfista ad aver giocato tutte le edizioni del PNC Championship giocherà con il figlio Daniel.

Matt Kuchar, che è l’unico golfista ad aver partecipato ai FedEx Cup Playoff ogni anno dalla sua nascita, giocherà ancora una volta con il figlio maggiore, Cameron.

Il resto del field è composto da campioni e icone del golf come Bernhard Langer che giocherà con il figlio Jason, David Duval in campo con il figlio Brady, Nick Faldo gareggerà con il figlio Matthew, Tom Lehman giocherà con suo figlio Sean, Justin Leonard ed il figlio Luke, Mark O’Meara si affiancherà a suo figlio Shaun, Jim Furyk e suo figlio Tanner, Nick Price ed il figlio Greg e Retief e Leo Goosen che tornerà per la prima volta dal 2019.

I campioni si sfideranno per un montepremi di $1.085.000.

Potremo seguire l’evento sabato 16 e domenica 17 dicembre, su DISCOVERY+ ed EUROSPORT, con il commento di Alessandro Bellicini e Nicolò Pomponi alla seguente programmazione:

DP World Tour – AfrAsia Bank Mauritius Open

Dal 14 al 17 dicembre presso il Heritage La Réserve Golf Links a Heritage Bel Ombre alle Mauritius si svolgerà la settima edizione dell’AfrAsia Bank Mauritius Open, torneo co-sanzionato fra il DP World Tour e il Sunshine Tour.

Il nuovo e magnifico campo di La Réserve Golf Links farà il suo debutto nelle gare dei professionisti essendo il primo e unico “links contemporaneo” nell’Oceano Indiano. Il percorso fu co-progettato dal campione Major Louis Oosthuizen e da Peter Matkovich.

L’AfrAsia Bank Mauritius Open sarà l’ultimo torneo di questo Opening Swing del DP World Tour fino alle prossime gare a Gennaio 2024.  Domenica si incoroneranno due campioni, il vincitore del torneo e il professionista in testa alla classifica dell’Ordine di Merito dell’Opening Swing che si aggiudicherà $200.000 extra e, se già membro del DP World Tour, un invito al prossimo torneo delle Rolex Series, oltre a un posto in ciascuna delle serie di tornei Back Nine del DP World Tour.

Il francese Matthieu Pavon sarà in campo alle Mauritius in un field di altissima qualità che include, il vincitore di un Major, Lous Oosthuizen, il campione in carica Antoine Rozner, il cinque volte vincitore del DP World Tour e ambasciatore dell’Heritage Golf Club Marcel Siem, il carismatico Andrew ‘Beef’ Johnston, al suo ritorno dopo un infortunio, l’ex stella della Ryder Cup europea e capitano vincente Thomas Bjørn, e una serie di vincitori del Sunshine Tour e del DP World Tour.

I campioni in campo si sfideranno per $1.500.000 e 3000 punti nella R2DR.

A rappresentare i colori azzurri troveremo: Guido Migliozzi, Andrea Pavan, Matteo Manassero e Renato Paratore.


Contenuti simili
Total
0
Share