Orari e Tornei della settimana dal 6 al 12 novembre 2023

Ecco quali saranno gli appuntamenti golfistici da seguire nella settimana dal 6 al 12 novembre:

PGA Tour – Butterfield Bermuda Championship

Dal 9 al 12 novembre, i campioni del PGA Tour saranno al Butterfield Bermuda Championship. La gara si svolgerà presso il Port Royal Golf Course di Southampton alle Bermuda. Questo è il quinto anno consecutivo che l’evento si disputa al Port Royal Golf Course.

Il Butterfield Bermuda Championship è il penultimo evento della FedEx Cup Fall e della stagione 2022-23. Questa gara è di fondamentale importanza perché i primi 125 della classifica FedEx Cup Fall dopo l’RSM Classic della settimana prossima, manterranno lo status come giocatore esenti per il 2024.

Ai veterani del Tour, che si contenderanno punti e posizioni importanti, si aggiungerà il quindicenne Oliver Betschart. Betschart è un prodigio del golf locale che si è guadagnato un posto attraverso una qualificazione locale di 54 buche, uno dei tre bermudiani a qualificarsi. La giovane star che l’anno scorso è diventata la più giovane vincitrice del Port Royal Golf Club Championship diventerà il secondo quindicenne a partecipare all’evento negli ultimi quattro anni. Quando colpirà il suo tee shot giovedì, Betschart diventerà il più giovane giocatore a partecipare al PGA Tour dal 2014 e il quinto più giovane dal 2000.

Tra gli altri campioni in campo, possiamo citare: Adam Scott che giocherà per la seconda volta nella FedEx Cup Fall dopo il 41esimo posto ottenuto allo ZOZO CHAMPIONSHIP. Si tratta del suo debutto alle Bermuda. Scott ha ottenuto quattro piazzamenti tra i primi dieci in questa stagione, tra cui un quinto posto al Wells Fargo Championship.

Lucas Glover che giocherà per la seconda settimana consecutiva nella FedEx Cup Fall. Glover, due volte vincitore sul Tour questa stagione, ha un buon feeling con il Port Royal, dove ha vinto il Grand Slam of Golf del 2009. Glover e Scott sono due dei cinque campioni Major presenti sul campo, oltre a Stewart Cink, Jason Dufner e Jimmy Walker.

Camilo Villegas, il co-leader delle 54 buche del World Wide Technology Championship, si trasferirà alle Bermuda per cercare di migliorare la sua prestazione della scorsa settimana.

Il Port Royal Golf Course è  un par 71 che ha ospitato anche il Grand Slam of Golf dal 2009 al 2014. Per gli standard del PGA Tour il campo è corto, ma in verità è il campo più lungo delle Bermuda. Le variazioni di altitudine e i venti dal mare, oltre all’imprevedibilità del tempo lo rendono una prova impegnativa per tutti i campioni in campo.

I giocatori avranno un montepremi di $6.500.000 e 500 punti per la FedEx Cup.

Si potrà seguire il torneo, dal 9 al 12 novembre, su DISCOVERY+ ed EUROSPORT, con il commento di Maurizio Trezzi e Matteo Delpodio alla seguente programmazione:

DP World Tour – Nedbank Golf Challenge

Dal 9 al 12 novembre, il DP World Tour torna in Sud Africa dove si giocherà il Nedbank Golf Challenge. La gara si svolgerà presso il Gary Player Country Club di Sun City.

Il Nedbank Golf Challenge 2023 è nuovamente incluso nel calendario del DP World Tour in collaborazione con Nedbank e Sun International. I giocatori in campo si contenderanno un montepremi di $ 6.000.000 e 7.000 punti nella R2DR.

In campo ci saranno 66 giocatori tra cui più di 40 vincitori del DP World Tour e avrà un maggior numero di punti per la Race to Dubai in quanto è il penultimo torneo della stagione.

Tra i campioni in campo troviamo i vincitori della Rolex Series Ryan Fox e Victor Perez. Il francese Perez, che ha trionfato nel primo evento delle Rolex Series dell’anno all’Abu Dhabi HSBC Championship ed il neozelandese Fox, vincitore del prestigioso BMW PGA Championship, si uniranno al campione in carica Tommy Fleetwood, ai vincitori di Major Justin Rose, Francesco Molinari e Justin Thomas ed alle stelle della Ryder Cup Max Homa, Nicolai Højgaard e Robert MacIntyre.

Il polacco Adrian Meronk, che due settimane fa vinse per la terza volta nella Race to Dubai 2023 all’Estrella Damm N.A. Andalucía Masters, si presenterà al Nedbank Golf Challenge come il giocatore più alto in classifica nella Race to Dubai Rankings in Partnership with Rolex.

Il vincitore del Commercial Bank Qatar Masters della scorsa settimana, Sami Välimäki ed il secondo classificato, Jorge Campillo, si uniranno al due volte vincitore del DP World Tour, Vincent Norrman, ed al campione del Cazoo Open de France, Ryo Hisatsune, a Sun City, oltre alla coppia danese Thorbjørn Olesen e Rasmus Højgaard, entrambi vincitori nel 2023.

Il tedesco Marcel Siem che ha posto fine ad un’emozionante attesa di otto anni per una vittoria nel DP World Tour all’Hero Indian Open di febbraio, sarà uno dei cinque tedeschi che si sfideranno a Sun City. Yannik Paul, Hurly Long e Maximillian Kieffer completeranno il quintetto tedesco insieme a Nick Bachem, che è uno dei cinque giocatori del DP World Tour ad aver ottenuto una vittoria in Sudafrica nel 2023.

A rappresentare i colori azzurri ci sarà Francesco Molinari.

Il torneo, in diretta sul canale di Sky Sport dal 9 al 12 novembre, avrà la seguente programmazione:

LPGA – The ANNIKA driven by Gainbridge at Pelican

Questa settimana, le campionesse del LPGA Tour ritornano a competere sul suolo Americano, dove dal 9 al 12 novembre si svolgerà il The ANNIKA driven by Gainbridge at Pelican. Il torneo si disputerà presso il Pelican Golf Club di Belleair in Florida.

Alla gara di questa settimana, la Hall of Famer presterà il suo nome: l’ANNIKA, gestito da Gainbridge al Pelican. Il cambio di nome del torneo precede quella che sarà la quarta edizione del torneo al Pelican Golf Club di Belleair, in Florida.

La Sörenstam è la prima giocatrice del LPGA Tour dopo Lorena Ochoa nel 2017 ad avere un torneo con il suo nome. La sua fondazione sarà beneficiaria dell’evento e lei darà il suo sostegno a uno degli eventi più importanti della stagione del LPGA Tour.

Questa settimana ci saranno le 120 migliori giocatrici del LPGA Tour, tra cui 9 delle prime 10 della Rolex Women’s World Golf Rankings.

Una giocatrice che consigliano di seguire con particolare attenzione è l’americana Nelly Korda.

La due volte Defending Champion torna a Belleair in una posizione simile a quella in cui si è trovata la scorsa stagione, alla ricerca della prima vittoria dell’anno sul LPGA Tour.

Questa settimana Nelly Korda ha la possibilità di fare qualcosa che solo i grandi hanno fatto: vincere lo stesso torneo per la terza volta consecutiva. L’ultima volta che una giocatrice vinse per tre anni consecutivi sul Tour fu nel 2015, quando Inbee Park vinse il KPMG Women’s PGA Championship. La Sörenstam riuscí più volte in carriera e detiene il record di vittorie consecutive in un evento, conquistando cinque Mizuno Classic dal 2001 al 2005.

Nelly Korda avrà un gruppo molto agguerrito di giocatrici che vorranno conquistare il trofeo: Céline Boutier che ha già vinto quattro volte questa stagione, Ruoning Yin e Lilia Vu che continuano ad alternarsi la vetta della Rolex Ranking. A loro si aggiungeranno altre vincitrici di questa stagione, come Jin Young Ko, Minjee Lee, Brooke Henderson, Linn Grant, Megan Khang e Allisen Corpuz.

Questo evento prevede un montepremi di $3.250.000 e 500 punti nella Race to the CME Globe per le 120 giocatrici in campo.


Contenuti simili
Total
0
Share