Paratore 28°, Bekker vince la Dimension Data Pro-Am ed il primo titolo sul Challenge Tour

Oliver Bekker ha conquistato il suo primo titolo dell’European Challenge Tour  alla Dimension Data Pro-Am dopo una giornata finale memorabile al Fancourt Golf Estate.

Il sudafricano, partito con un vantaggio di 5 colpi nel giro finale, ha saputo mantenere la calma e ha completato le ultime 18 buche in 68 colpi (-4), per chiudere a 22 sotto il PAR.

Bekker vince con quattro colpi di vantaggio sullo svedese Adam Blommé, 2° classificato a -18.

Il campione sudafricano aveva già vinto il medesimo trofeo (Dimension Data Pro-Am) nel 2012, prima che fosse co-sanzionata tra il Challenge Tour ed il Sunshine Tour, ed è stato felicissimo di ottenere il suo secondo trionfo davanti al pubblico di casa.

“È una sensazione incredibile vincere qui davanti alla mia famiglia e ai miei amici”, ha detto. “Non capita spesso di giocare un torneo di golf e di avere 100 persone che conosci che ti seguono. Sono felicissimo di essere qui e sono soddisfatto di come ho chiuso la gara oggi.

Dividono la 3a posizione, a -16, il sudafricano Hennie O’Kennedy e l’inglese Chris Paisley.

Il tre volte vincitore del DP World Tour Brandon Stone chiude il torneo al quinto posto, a -15, mentre l’irlandese Conor Purcell, il sudafricano JJ Senekal ed il francese Ugo Coussaud completano la top10, a -14.

Il primo azzurro in campo è stato Renato Paratore, che con un -2 di giornata, si porta in 28esima posizione, in risalita di 3 posti nel leaderboard con un risultato finale di -9.

Guadagna cinque posti classifica anche Andrea Pavan, 34° a -8, seguito, ad un colpo di distanza, da Lorenzo Scalise (-7).

Tra gli italiani in campo non hanno passato il taglio, fissato a -2, Matteo Manassero, Francesco Laporta, Lorenzo Gagli e Gregorio De Leo.

Challenge Tour – Dimension Data Pro-Am

Per il secondo evento stagionale, il Challenge Tour rimane in Sudafrica, ma si sposta a George, per il 2023 Dimension Data Pro-Am. Il torneo verrà disputato dal 9 al 12 febbraio al Fancourt Golf Estate.

Questa settimana i giocatori avranno un montepremi di 7.000.000 ZAR e potranno guadagnarsi 2750 punti nella Race to Mallorca.

Si tratta del secondo evento co-sanzionato con il Sunshine Tour e prevede la partecipazione dei migliori giocatori del Tour Africano.

La scorsa edizione è stata vinta dal giocatore tedesco, Alexander Knappe che non sarà nel field questa settimana a difendere il suo titolo poichè impegnato sul DP World Tour.

Ci saranno ben 7 giocatori azzurri in campo: Gregorio De Leo al suo debutto, Francesco Laporta, Matteo Manassero, Renato Paratore, Andrea Pavan, Lorenzo Gagli e Lorenzo Scalise.


Contenuti simili
Total
0
Share