Pauline Roussin vince le Aramco Team Series – Singapore e sale al 3° posto nella race to Costa del Sol

Pauline Roussin ha realizzato un sensazionale giro in 64 colpi (-8) per vincere, con un vantaggio di 4 lunghezze, le Aramco Team Series presented by Public Investment Fund – Singapore.

Al Laguna National Golf Resort Club, la 22enne ha consegnato un impeccabile score finale con 8 birdie, per raggiungere un totale di 15 sotto il PAR e vincere la classifica individuale.

“Onestamente, stavo solo seguendo l’onda di ciò che stava accadendo”, ha detto. “Con il mio caddie, il mio ragazzo, siamo rimasti molto tranquilli e abbiamo parlato di programmi televisivi, di cosa guardare e di cosa non guardare.”

Per la Roussin si tratta del secondo titolo sul LET, dopo il primo vinto al Didriksons Skatfo Open nel 2021, poche settimane dopo essere diventata professionista.

L’americana Danielle Kang si è classificata al secondo posto nel leaderboard  individuale, dopo un giro finale in 68 (-4) con un eagle, quattro birdie e due bogey sullo score.

La numero uno mondiale Lydia Ko ha concluso la settimana al terzo posto con un -10 finale ed un 66 (-6) nella terza giornata delle Aramco Team Series – Singapore.

Le svedesi Elin Arvidsson e Linn Grant hanno concluso la settimana al quarto posto, a -7, insieme alla ceca Klara Davidson Spilkova.

Tre giocatrici si sono trovate in  in settima posizione, a pari merito: la scozzese Michele Thomson, la tailandese Trichat Cheenglab e l’inglese Eleanor Givens con un punteggio di 6 sotto il par, mentre la francese Agathe Sauzon si è piazzata un colpo più indietro al 10° posto.

Nella Race to Costa del Sol 2023, l’indiana Aditi Ashok continua a guidare la classifica con 1.210 punti, mentre la Roussin sale al terzo con 569 punti.

Nella classifica a squadre, invece, a trionfare è stato il Team Wolf con un giro finale di -14 ed una vittoria di un solo colpo.

Dopo aver iniziato la giornata un colpo di svantaggio rispetto ai leader del Team Young, Christine Wolf, Casandra Alexander, Eleanor Givens e l’amateur Katsuko Blalock hanno fatto tesoro dell’ottimo primo giro facendo seguito con un altro eccellente risultato. .

Le prime nove sono state veloci e il Team è salito a -26, con nove buche ancora da giocare, ma nonostante qualche difficoltà sulle ultime buche, la Alexander ha realizzato il birdie decisivo alla 18 per sigillare la vittoria con un totale di -29.

Il Team Roussin ha concluso al secondo posto con 28 sotto PAR dopo un secondo round in -16.

Il Team Spilkova, il Team Gustavsson e il Team Kang hanno concluso la gara in parità per il terzo posto, a -27.

Ladies European Tour – Aramco Team Series presented by Public Investment Fund-Singapore

Dopo due settimane in Sudafrica, le giocatrici del circuito maggiore femminile Europeo si spostano a Singapore per il sesto evento stagionale.

Il Laguna National ospiterà il torneo, l’Aramco Team Series presented by Public Investment Fund – Singapore dal 16 al 18 marzo. Le giocatrici affronteranno il campo come un par 72 di 5.924 metri.

Questo sarà il primo di 5 eventi a squadre previsti per questa stagione. In campo a Singapore ci saranno 78 proette provenienti da 26 nazioni, che si sfideranno con lo stesso format dello scorso anno. Le giocatrici avranno un montepremi di $1.000.000.

La gara prevede due diverse classifiche: quella stroke-play individuale e quella a squadre. Ciascuna squadra sarà composta da 3 professioniste ed una dilettante.  Come l’anno scorso, la gara a squadre si concluderà dopo 36 buche, mentre l’ultimo giorno sarà il round finale della gara singola.

L’attuale defending champion della gara individuale, vincitrice a Bangkok, è Manon De Roey che torna in campo a Singapore per cercare di mantenere il titolo. La capitana della squadra vincitrice Whitney Hillier cercherà, in ugual modo, di ottenere un altro successo.

In campo vedremo la numero 1 al mondo Lydia Ko, vincitrice del 2023 Aramco Saudi Ladies International, che partecipa a questo evento per la prima volta.

Parteciperanno anche Ana Pelaez Trivino, attualmente seconda nella 2023 Race to Costa del Sol, in ottima forma dopo due secondi posti e Lily May Humphreys che ha ottenuto il suo primo titolo su questo circuito due settimane fa.

L’unica azzurra in campo questa settimana che potremo seguire con attenzione sarà Virginia Elena Carta.


Contenuti simili
Total
0
Share