Sam Torrance e la Ryder Cup

Sam Torrance e la Ryder Cup.

Sam Torrance di Ryder Cup ne sa.

Nel 2002 ha guidato la squadra europea a The Belfry alla vittoria (15,5 a 12,5) contro il Team USA capitanato da Curtis Strange, dato ampiamente per favorito sulla carta.

Nel 2016 é stato uno dei vicecapitani chiamati da Darren Clarke per la trasferta di Hazeltine.

Da giocatore ha fatto parte del Team Europe per ben otto volte, lasciando un’impronta indelebile nella storia della competizione imbucando il putt che nel 1985, sempre a The Belfry, diede la vittoria agli europei dopo 28 anni di dominio statunitense.

Nell’ambito di un’anteprima del DP WORLD Tour Championship, ha espresso il suo pensiero in merito al futuro della Ryder Cup per l’Europa.

Circa i timori, nati in seguito alla sonora vittoria del Team USA a Whistling Straits, di un dominio degli statunitensi nel futuro prossimo della competizione, si é trovato in disaccordo.

“Non sono preoccupato per il Team Europe”

“Una nuova era si sta aprendo, e credo che con giovani come i gemelli Hojgaard, Guido Migliozzi e Viktor Hovland  ci siano le basi per la squadra del futuro”

“La squadra americana di quest’anno é la più forte che io abbia visto da molto tempo”

“Dicono che il Team USA del 1981 (Lee Trevino, Tom Watson, Jack Nicklaus, Johnny Miller, solo per citare alcuni dei membri di quella squadra) sia stato il migliore di sempre”

“Ma io credo che quello di Whistling Straits lo abbia superato”

“La loro coesione e grande abilità sono elementi che dovremo contrastare per riprendere il sopravvento”

“Ma non credo che il Team Europe debba cambiare i metodi, sarà sufficiente inserire forze fresche come hanno fatto gli statunitensi quest’anno”.

Passando poi all’argomento “prossimo  Capitano del Team”, Torrance non ha avuto esitazioni circa il suo candidato ideale.

Lee Westwood.

“Con tanti giovani in squadra, il Team Europe ha bisogno di qualcuno come Lee Westwood per guidarli la prossima volta”

“E’ ancora un grande giocatore, popolare sul Tour, ed é già vicino a questi giocatori con meno esperienza, che lo conoscono poiché giocano con lui nei tornei, fatto assolutamente essenziale”

“Una delle cose più importanti per un Capitano di Ryder Cup é giocare ancora sul Tour e che i giocatori possano riconoscersi in lui”

“Un giocatore che ha giocato e vinto anni fa non avrebbe abbastanza ascendente su di un gruppo di giovanotti ambiziosi”.

Torrance ha anche fatto la sua previsione su chi sarà il Capitano del Team USA.

Secondo lui sarà Fred Couples, che lo scozzese ha incontrato più di una volta da giocatore nelle Ryder Cup degli anni ’80.

Quoto Sam Torrance.

Due ottimi Capitani.


Contenuti simili
Total
0
Share