Tommaso Perrino si conferma campione (per la terza volta!) all’Italian Open for Disabled

Tommaso Perrino si conferma campione nell’edizione 2022 dell’Italian Open for Disabled by Sanofi.

Al Royal Park I Roveri (PAR 72) l’azzurro, che è anche Commissario Tecnico dell’Attività Paralimpica per la Federazione Italiana Golf, conquista, per la terza volta l’Open d’Italia Disabili (2019, 2021 e 2022).

Nella classifica stroke play lordo è lui ad avere la meglio con un risultato di -4 totale (69 – 71), con un vantaggio di ben 4 colpi sullo svedese Joakim Bjorkman, che chiude in PAR le 36 buche.

Tommaso commenta così la sua vittoria:

“Sono felicissimo, è stato un torneo bellissimo ed essere riuscito a vincerlo, per la terza volta consecutiva, mi rende orgoglioso. Sono partito forte, senza mai perdere la leadership. Nel finale ho sbagliato qualche colpo, ma sono ovviamente soddisfatto perché a questo evento tengo davvero tantissimo e festeggiare il successo in Italia, in un circolo meraviglioso, è speciale”.

3° posto ed un +4 totale per lo svedese Rasmus Lia (74 – 74), a pari merito con il turco Mehemet Kazan (73 – 75).

Nella classifica stroke play netto sono gli azzurri ad avere la meglio: il primo classificato è Pietro Andrini con un -9 totale (67 – 68), seguito da Andrea Plachesi (66 – 69) e Luca Gurrieri (69 – 68), al suo debutto all’Italian Open for Disabled.

I primi posti sono tutti tricolori e anche nella categoria Stableford il vincitore è un italiano: con 85 punti (39 – 46) Gregorio Guglielminetti vince sullo svizzero Fabiano Paratore.

A vincere non sono solo i campioni, ma anche il clima di entusiasmo e l’ennesima dimostrazione dell’inclusività del golf. Il golf è uno sport per tutti e questa è stata “una sfida all’insegna dell’inclusione sociale, punto imprescindibile del Progetto Ryder Cup 2023, in uno sport aggregante.”

EDGA: 2022 Italian Open for Disabled by Sanofi

Si disputerà nelle giornate del 25 e 26 maggio, al Royal Park I Roveri, l’Italian Open for Disabled by Sanofi, competizione organizzata dalla Federazione Italiana Golf, approvata da EDGA e valida per il ranking mondiale dei golfisti con disabilità WR4GD.

Il circolo torinese ospita la competizione per il secondo anno consecutivo, segno di una particolare attenzione verso il mondo della disabilità – si ricorda anche il recente open-day organizzato da Gregorio ‘Greg’ Guglielminetti e l’Edoardo Molinari Academy.

Gli iscritti totali sono circa 40, di cui 22 italiani. Tra gli stranieri si segnala la presenza dell’argentino Mariano Tubio, degli svedesi Joakim Bjorkman, già vincitore di quattro edizioni dell’Italian Open, e Rasmus Lia, presente anche  l’irlandese Cian Arthurs, secondo classificato lo scorso anno, e l’inglese Johnny Reay.

Due le ladies presenti: Luisa Ceola e Alessandra ‘Ale’ Donati.

Grande favorito Tommaso Perrino, unico professionista presente.


Contenuti simili
Total
0
Share