Un nuovo CEO per la LIV Golf?

(fonte X)

Un nuovo CEO per la LIV Golf?

Le voci che parlavano della sostituzione di Greg Norman circolano da qualche tempo.

Sono quasi sempre tornate a galla in concomitanza alle richieste, giunte da più parti, della rimozione di Jay Monahan dalla sua posizione di CEO del PGA Tour prima e di PGA Tour Enterprises poi.

Ma, dato che non erano mai sostanziate da indicazioni che ne dimostrassero la fondatezza, le ho sempre considerate come dei tentativi di sviare l’attenzione ed i riflettori dal Commissioner del PGA Tour.

Ora però la situazione sembra essere diversa.

La testata Sports Business Journal é stata la prima a dare le notizia, che é poi rimbalzata su vari altri media.

Il Fondo Sovrano saudita, finanziatore della LIV golf, ha incaricato da qualche mese Odgers Berndtson, una delle principali aziende specializzate nelle ricerca di dirigenti di alto profilo, di individuare una figura che possa avvicendare Greg Norman nella carica di CEO della Lega saudita.

La lista dei soggetti papabili non é ovviamente nota (é trapelato solo il nome di Brett Yormark, Commissioner di Big 12 Conference, NDR), ma sono tutti executives di grande esperienza.

La nomina di un nuovo CEO sarà il culmine di una campagna di reclutamento che ha rinforzato la struttura della LIV Golf negli ultimi mesi.

Sono stati nominati i Team managers per Legion XII, Ripper GC, Cleeks GC, Stinger GC e Iron Heads GC con il compito di occuparsi della gestione quotidiana delle operazioni dei Teams, come sponsorizzazioni, markeitng e relazioni con i giocatori.

Ilana Finley, ex-senior executive di Nike prima e di Converse poi, é stata nominata Chief Communications Officer.

La domanda ora sorge spontanea: quale sarà il destino di Greg Norman una volta che verrà sostituito?

Non c’é una chiara indicazione in merito.

Quello che appare certo é che entrerà a fare parte del senior management della LIV Golf.

I tempi delle battaglie in prima linea del Grande Squalo Bianco sembrano essere prossimi alla fine.


Contenuti simili
Total
0
Share