Vince “il signore del golf”. Kingston si emoziona, Canonica miglior italiano al Senior Italian Open

Cala il vento nel final round, si osservano dall’alto i campioni.

Il tee della 1 è affollato, agitato, la tipica atmosfera da ultimo giro di un gran torneo. La rosa di Sergio Melpignano è vicino a tutti, una presenza importante per i più forti giocatori senior del Tour Europeo.

Il percorso oggi è più gentile, si possono sfoderare le armi pesanti cercando qualche metro in più ed i bellissimi fairway del San Domenico.

Ci riesce benissimo Emanuele Canonica che infiamma il pubblico dopo solo 9 buche. Un altro grande score per il nostro azzurro che con 9 colpi sotto al par aspetta alla 18 il verdetto finale. Solo pochi attimi dopo si saprà della sua ottima terza posizione al suo debutto speciale sul Legends Tour. Grande Peppo.

Joackim Haeggman, leader dopo 36 buche si difende, prova l’attacco solo sul finale per mettere pressione ad un sudafricano in forte ascesa. James Kingston infatti è l’uomo partita che con uno swing dolce ma efficace porta sulla 18 la leadership assoluta.

Secondo colpo perfetto e due putt, è ciò che basta ad un signore del golf per vincere uno dei tornei più belli del circuito europeo. L’emozione è tanta, in premiazione, ricorda il padre scomparso da poco di fronte alla famiglia Melpignano che crede nel golf e  pensa già all’edizione 2022.

Abbiamo imparato tanto questa settimana, signorilità sui green, amicizia, sport in purezza. I campioni ci hanno fatto divertire e hanno capito la destinazione Italia che con la Puglia ha onorato il bel paese mostrando un campo perfetto, luoghi magici e attenzione ai dettagli.

Ci vediamo presto ragazzi, non vediamo l’ora di ritrovarvi ancora così forti sul tee della 1, non vediamo l’ora di ricevere dalle vostre mani le più belle tradizioni del nostro sport.

Swing Your Life


Contenuti simili
Total
0
Share