150th Open Championship: il sogno diventa realtà.

Lunedì 11 luglio è stata una giornata che resterà nella storia del golf per disabili: quattro giocatori con disabilità sono stati invitati da The R&A per competere la Champions Celebration, gara-evento a squadre che si è giocata sulle 18 buche dell’Old Course.

I quattro giocatori sono:

–  lo spagnolo Campione Europeo in carica Juan Postigo in squadra con i tre Open Champions Mark Calcavecchia, Jordan Spieth e Ian Baker-Finch;

– la tedesca Jennifer Sraga in squadra con Henrick Stenson, Mark O’Meara e il Campione Amateur dell’America Latina 202 Aaron Jarvis;

– l’olandese Monique Kalkman in squadra con tre leggende del golf come Gary Player, Sir Bob Charles e Sandy Lyle;

– l’inglese Kipp Popert con Stewart Cink, Paul Lawrie ed il cinque volte Open Champion Tom Watson.

Per tutti noi golfisti con disabilità si è trattato di un sogno diventato realtà. Quando iniziai a giocare a golf, ricordo gli sguardi smarriti delle persone a cui chiedevo informazioni circa il golf per disabili, e mai avrei immaginato che il nostro movimento arrivasse a questi livelli di visibilità. Ne sono felice ed anche molto orgogliosa di farne parte.

Quasi un anno fa iniziai a scrivere i profili dei migliori golfisti disabili d’Europa nella rubrica EDGA Insider, e credo che ormai nei lettori certi nomi siano diventati non dico familiari, ma certo più che semplici nomi.

Tre dei quattro giocatori che hanno partecipato alla Champions Celebration sono già stati protagonisti di EDGA Insider; qui potete trovare i link Juan Postigo, Jennifer Sraga, Kipp Popert. Per conoscere più approfonditamente la storia di Monique Kalkman dovrete attendere la prossima uscita, venerdì sera.


Contenuti simili
Total
0
Share