Celli 12°, Pablo Larrazábal fa il bis di stagione al KLM Open

Pablo Larrazábal si è assicurato la seconda vittoria di stagione sul DP World Tour e la nona di carriera, dopo aver realizzato un grande giro finale per vincere il KLM Open 2023.

Lo spagnolo ha vinto con due colpi di vantaggio ed un risultato di -13 totale. Ha chiuso in bellezza, realizzando tre birdie alla 15, alla 17 e alla 18, per consegnare uno score di 69 colpi.

Larrazábal, che la scorsa settimana ha giocato quattro giri all’US PGA Championship all’Oak Hill Country Club, ha ora due vittorie nel 2023, avendo vinto il Korea Championship Presented by Genesis in aprile.

Il connazionale spagnolo Adrian Otaegui ha chiuso in seconda posizione con un risultato di -11.

Rasmus Højgaard e Deon Germishuys condividono il terzo posto, in parità, un colpo più indietro.

Larrazábal, che dopo un impeccabile giro in 67 colpi (sabato) ha iniziato le 18  buche odierne con un doppio bogey, ha dichiarato:

 “Non importa quanto corri all’inizio, devi correre veloce alla fine per vincere la gara … Ed è quello che ho fatto, fino all’ultimo putt, all’ultimo colpo. Ho cercato di fare due putt da 6 metri e ce l’ho fatta.”

Ottima la prestazione di Filippo Celli, 1° azzurro in campo, che con un 70 di giornata ha recuperato 9 posti nel leaderboard ed è 12°, a -6 totali.

39° posto per Renato Paratore, ieri 11°, che perde 28 posizioni classifica ma è 39° a -2 totali. Lo segue, un colpo più indietro, Edoardo Molinari che grazie ad un PAR di giornata termina il KML Open a -1 totali ed è 48°.

Guido Migliozzi non è riuscito a passare il taglio, fissato a +1.

DP World Tour – KLM Open

Dal 25 al 28 maggio i campioni del DP World Tour si sfideranno nei Paesi Bassi per il 103° KLM Open. La gara sarà ospitata per la terza volta consecutiva presso il Bernardus Golf di Cromvoirt, nei Paesi Bassi. Il campo sarà giocato come un par 72 di 6.808 metri.

Il KLM Open è uno dei più antichi tornei sportivi internazionali dei Paesi Bassi. Oltre al defending champion, in campo ci saranno 5 giocatori nella top10 della Race to Dubai.

La scorsa edizione è stata vinta dal giocatore Victor Perez, che ritroveremo in campo questa settimana, in un playoff su 4 buche contro Ryan Fox. Il campione francese ad inizio stagione ha vinto il prestigioso Abu Dhabi Championship, un evento delle Rolex Series, grazie al quale è ora terzo nella Race to Dubai.

Nei Paesi Bassi ci sarà anche Adrian Meronk, numero quattro europeo, che ha vinto l’80° Open d’Italia sul percorso della Ryder Cup. Il polacco si è classificato terzo l’anno scorso e ha mancato di un solo colpo lo spareggio.

Oltre ai giocatori già citati, vedremo in campo Rasmus e Nicolai Højgaard, Pablo Larrazabal, Adri Arnaus, Robert MacIntyre e Thriston Lawrence tutti nella top100 mondiale.

Tornano a giocare anche 4 past winners: Ashun Wu, Ross Fisher, Gonzalo Fernandez-Castaño e Kristoffer Broberg.

Il due volte vincitore e ambasciatore del torneo Joost Luiten, in ottima forma, è attualmente il numero 18 della Race to Dubai e può essere considerato uno dei grandi favoriti al KLM Open 2023.

Per il secondo anno consecutivo, il KLM Open varrà come torneo di qualificazione per gli U.S. Open. Due giocatori si assicureranno un posto nel Major attraverso un ordine di merito definito dai risultati ottenuti in quattro tornei del DP World Tour. Il KLM Open è il terzo di questi quattro tornei, mentre l’evento finale sarà il Porsche European Open della prossima settimana.

Seguiremo con attenzione i 4 giocatori azzurri in campo: Guido Migliozzi, Filippo Celli, Edoardo Molinari e Renato Paratore.

I 156 giocatori questa settimana si contenderanno un montepremi di $2.000.000 ed il vincitore, oltre al montepremi, si aggiudicherà 2.750 punti nella R2DR.

Potremo seguire la gara dal 25 al 28 maggio, sui canali di Sky Sport alla seguente programmazione:


Contenuti simili
Total
0
Share