Nel Team USA credono ancora “ai gatti neri”.

Nel Team USA credono ancora “ai gatti neri”…

Il Team USA ha vinto la Presidents Cup 2022 con 5 punti di differenza, gli stessi che ha conquistato Jordan Spieth nei 5 match giocati, ma il tutto ha assunto ancora di più un sapore di casualità grazie ad un marchino fortunato ed un cappello “sfigato”. 

Davis Love III  ha raccontato  infatti una storia che riguarda la partita del match di Spieth contro Cam Davis. Nonostante fosse arrivato da 4 punti vinti in 4 match giocati, il tre volte campione majors è subito andato in svantaggio di due buche e si è pensato che le sue statistiche già pessime nei singoli potessero ulteriormente peggiorare. A meno che, per cambiare le cose, avesse  avuto bisogno di qualcosa di piccolo dal suo armadietto.

“In realtà quello che è successo è che Jordan Spieth aveva dimenticato i suoi marchini fortunati nel suo armadietto”, ha detto Love al The Fred Couples Show. “L’hanno capito alla buca tre. E Couples lo ha sentito alla radio. Chiamano e dicono che Jordan ha bisogno dei suoi marchini. “Ci sta pensando Il mio caddy, Jeff Weber, che dice: “”Li ho già,  gli vengono portati prima di arrivare  al green della quattro”.

uno dei marchini di Spieth

Spieth ha immediatamente fatto un birdie alla 4 per vincere la buca. Poi ha fatto un altro birdie alla buca successiva per pareggiare la partita e ha finito per vincere 4 up e 3 da giocare,  chiudendo un’incredibile settimana con 5 vittorie su 5 match.

“Era 2 down e non ha mai vinto una partita (nei singoli), ha aggiunto Love. “Poi riceve i suoi marchini fortunati dai capitani alla radio e forse sbaglia un putt per tutto il resto della giornata”.

OVVIAMENTE è merito del marchino.

Ma Love rincara la dose dicendo che un’altra sua mossa superstiziosa ha aiutato a salvare anche la sua squadra nella domenica di Quail Hollow.

“Ho indossato un cappello bianco per tutta la settimana, ma la squadra  stava indossando un cappello blu con una piccola cordicella “, ha detto Love. “Quindi penso, posso indossare il cappello blu.

Siamo in una buona posizione.” Quando ho lasciato buca 6 dove vedevo il passaggio di tutti mi sono detto : “Oh no, questo non va bene”. Ho preso nuovamente quello bianco e ho cambiato”.

Ha fatto tutto da solo!

Che capitano! 

Anche per la decisione di far indossare alla squadra i cappelli con il cordino (forse da nerd anni 80…)

Capitano a parte, c’è un claim del PgaTour che pronuncia : “These guys are good” (questi ragazzi sono bravi). 

Si va bene, ma anche un pò superstiziosi.. 


Contenuti simili
Total
0
Share