Royal Park I Roveri: il 16 aprile la seconda edizione dell’open day per aspiranti golfisti disabili

Dopo il successo dello scorso anno, ritorna la seconda edizione dell’Open Day for Disabled ‘Condivisione Golf’ che si terrà al Royal Park I Roveri di Torino domenica 16 aprile a partire dalle ore 9.30.

La manifestazione sarà patrocinata da Federgolf Piemonte, Comitato Paralimpico Piemonte e, per la prima volta, anche da EDGA (European Disabled Golf Association).

Gli aspiranti golfisti saranno accolti dai maestri dell’Edoardo Molinari Golf Academy, inoltre sarà presente anche il maestro federale della Squadra Nazionale Paralimpica Stefano Bertola. È atteso anche il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Matteo Delpodio.

Per chi è sulla sedia a rotelle sarà a disposizione anche un paragolfer, una speciale sedia meccanica che permette a chi non ha l’uso delle gambe di raggiungere una posizione eretta per poter eseguire lo swing.

Ci saremo anche noi della Squadra Agonistica Paralimpica del Royal Park I Roveri: Greg Guglielminetti (l’ideatore dell’evento e Campione Italiano Stableford in carica) ed io ci metteremo a disposizione dei partecipanti, raccontando la nostra esperienza e rispondendo alle eventuali domande. Ci farà compagnia anche un nostro vecchio amico: Cristiano Berlanda.

Cristiano sta mettendo a punto presso il Centro Protesi INAIL di Vigorso (Bologna) una protesi per la gamba assolutamente innovativa e studiata appositamente per il golf. Sarà questa l’occasione per vedere Cristiano all’opera in driving range con il suo ‘prototipo’.

Non bisogna poi dimenticare i ragazzi della onlus Muoversi Allegramente che si occupa di promuovere lo sport a ragazzi e ragazze di tutte le età con disabilità intellettiva. Dal 2018 svolgono regolarmente presso il Royal Park I Roveri un’attività settimanale a cura dell’Edoardo Molinari Golf Academy, ed è stata costituita una Squadra Special Olympics.

Questo il programma:

  • ore 9.30 Ritrovo presso il Royal Park I Roveri con colazione (offerta!)
  • dalle 10.00 alle 12.00 Attività organizzate dai maestri dell’Edoardo Molinari Golf Academy
  • ore 12.00 Evento in putting green
  • ore 12.30 Conclusione della giornata e ringraziamenti.

Importante: la partecipazione è gratuita. Gli interessati dovranno inviare un’email di iscrizione a sportiva@royalparkgolf.it entro e non oltre sabato 8 aprile.

Concludo con il motto di Greg, che dà anche il titolo alla giornata: ‘Il golf non è solo competizione, ma è soprattutto condivisione’.

Diffondete la notizia: chi è disabile vi ringrazierà!

Vi aspettiamo in tanti, ci divertiremo e ricordate… un mondo nuovo è pronto ad accogliervi.


Contenuti simili
Total
0
Share