Ciao amici gol(f)osi!
Se siete golfisti incalliti e vi trovate a Bergamo, non perdetevi la 19ª buca ristorante del Golf Club Bergamo “L’Albenza”: un vero green dei sapori!
Qui, tra un putt e un drive, potete godervi una pausa tradizionale con vista mozzafiato sulle buche, comodamente seduti sulla fantastica terrazza. Mentre vi rilassate, potrete ammirare i vostri compagni di gioco che cercano disperatamente di raggiungere il green alla interminabile buca 9.
Il ristorante Swing & Food, gestito con maestria dalla signora Erika, è un piccolo angolo di paradiso gastronomico. Erika è un’abilissima orchestratrice di sapori , e i suoi modi gentili sono tanto invitanti quanto il menu. “Avete fame? Bene, perché qui si mangia divinamente!”, vi dirà con candida consapevolezza.
Non potete assolutamente perdervi il piatto tipico: i Casoncelli alla Bergamasca. Questi sforici “calzoni di pasta” ripieni e conditi con burro fuso, pancetta e salvia, vi faranno dimenticare ogni bogey della giornata. Ogni morso è una buca in uno, garantito!
Ma il vero best seller del ristorante è l’orecchia di elefante, il piatto più venduto in assoluto. Si tratta di una cotoletta milanese talmente grande che potrebbe coprire un green intero. Croccante fuori, tenera dentro, è perfetta per ricaricarsi dopo una giornata di swing. Se non l’avete mai provata, siete fuori gioco! Non dimenticano la cantina. Un pezzo forte dell’ospitalità del ristorante. Potete trovare etichette ricercate del territorio nazionale.
Il ristorante del Golf Club Bergamo “L’Albenza” è più di un semplice luogo dove mangiare: è un club del gusto, dove il buon cibo e il divertimento vanno a braccetto. La prossima volta che imbucate un birdie, festeggiate qui: il posto perfetto per ogni golfista con un appetito da campione. Buon appetito e buon gioco!