Copper Rock Championship: La prima di Bailey Tardy

Bailey Tardy con 206 colpi (-10) vince il Copper Rock Championship con tre colpi di vantaggio su Samantha Wagner e Maude-Aimee Leblanc.

Per Tardy è la prima vittoria da professionista.

“Sono super eccitata; sono tre anni che aspetto questo momento. “, ha detto la Tardy. “Avere mia madre qui a farmi da caddie è stato importante”.

Tardy è stata nominata Symetra Rising Star 2020 per aver ottenuto quattro top-10, tra cui un runner-up nel FireKeepers Casino Hotel Championship al Battle Creek Country Club. 

L’alumna dell’Università della Georgia aveva in mente un altro titolo di fine anno, ma ha mancato di guadagnare la sua carta LPGA Tour l’anno scorso per 343 dollari.

Concludono al quarto posto la spagnola Cano, la statunitense Dye, la sudafricana Reto e la messicana Plasencia.

Con 215 colpi (-1) terminano il torneo in ottava posizione Lilla Vu e Elin Arvidsson, mentre in decima con 216 (par) la francese Aime e le statunitensi Harford e Coughlin.

ROUND 2

Bailey Tardy con 8 colpi sotto il par è sola al comando alla fine del secondo giro del Copper Rock Championship.

Seguono in seconda posizione a quattro colpi la svedese Arvidsson e la canadese Leblanc.

Sono cinque i colpi che devono recuperare in classifica la norvegese Borge, la spagnola Lee, la sudafricana Reto, la messicana Plasencia e le statunitensi Stoll, Wagner e Zhang.

Con 150 colpi (+6) Roberta Liti non supera il taglio.

ROUND 1

Alla fine del primo round del Copper Rock Championship sono in vetta con sei colpi sotto il par le statunitensi Tardy e Sheary.

Al terzo posto con due colpi da recuperare l’amateur americana Zhang, la cinese Liu e la messicana Plasencia.

Sesto posto a tre colpi dalla vetta per Wagner, Reto, Danielson, Szenyk, Lee e Gabsa.

Con 76 colpi (+4) Roberta Liti occupa la 78ª posizione in classifica.

PRE GARA Copper Rock Championship

La quarta tappa della “Road to the LPGA” 2021 porta il Symetra Tour al Copper Rock Golf Course nello Utah per il Copper Rock Championship dal 22 al 24 aprile.

Sul campo 120 giocatrici per una borsa totale di $ 200.000. Si gioca su 54 buche con formula stroke play e taglio dopo 36.

Il field vede la presenza di tutte le migliori giocatrici del circuito e una previsione su quali potrebbero essere le protagoniste sarebbe azzardata.

Crediamo però che la nostra Roberta Liti, che la scorsa settimana ha messo a segno un ottimo sesto posto, possa dire la sua anche in questo appuntamento.

L’azione inizia alle 7:30 a.m. MT per tutti e tre i giorni, con il gioco che inizia per tutti i team dal tee della buca 1 per ogni round.


Contenuti simili
Total
0
Share