Il video della vittoria di Francesca Fiorellini è un esempio di golf e attitudine. Chi studia si difende bene!

Un altro grande appuntamento per il golf femminile italiano. Nella settimana del Ladies Italian Open le nostre amateur hanno impreziosito il golf Brianza per i Campionati Nazionali Trofeo Giuseppe Silva.

Qualifiche su due giorni per 66 atlete per delineare le migliori 32 con accesso diretto ai famosi match-play.

Maglie azzurre che conosciamo bene incontrano le nuove leve, sempre più agguerrite e molto molto preparate.

Francesca Fiorellini entra in finale con un solido 6/5 su una bravissima Alessia Fornara capace di tenere testa ad una grande campionessa. Alessia Mengoni conquista il posto nel duello per 1up sulla specialista dei Match-Play Charlotte Cattaneo.

La finale è tra le due romane che si conoscono da quando erano piccole. Stretta parità nelle primissime buche dove un timido vento provava a disturbare il gioco. Già dopo 9 buhce però il vantaggio è importante e si trova nelle mani della Fiorellini che ha saputo attaccare nei momenti corretti sfruttando l’ottima forma di stagione.

Precisa dal tee, fenomenale stratega sulle scelte e putt decisivi, nulla può fermare Francesca da un altro titolo italiano conquistato a poche settimane da un altro campionato Federale. I tuoi occhi stan brillando.

Alessia ci ha provato, ha salvato i par dove poteva cercando di allungare un match che, nella seconda parte, ha deciso di inchinarsi all’avversaria.

Brava Francesca, 15 anni di puro talento, di sguardi di sfida e di testa capace di leggere solamente la via del successo. Ma brava Alessia, vederti così in altro tra un esame dell’università e l’altro ci ricorda la possibilità di conciliare il nostro sport con un percorso verso la laurea.

Bella sfida ragazze, si sente sempre un grande fairplay tra di Voi e la capacità di adattarsi ad ogni teatro di gioco. Si sente sempre la voglia di vincere che ultimamente ci sta travolgendo e sta convincendo molte persone a provare il golf.

Speriamo che possano porvare tutti, speriamo possano diventare esempi come Voi

Swing Your Life


Related Posts
Total
0
Share