Il Team Cowan con 41 colpi sotto il par vince l’Aramco Team Series.
Il team tedesco conclude con un vantaggio su quello norvegese della Skarpnord di tre lunghezze, mentre sono quattro quelli sul Team Nuutinen.
La squadra della Belga De Roey occupa la quarta piazza a meno 36, mentre quella della tedesca Wolf la quinta a meno 35.
In sesta posizione a meno 34 ci sono i Team G. Hall, Gustavsson e Simmermacher, al nono a meno 33 il Team Malik e al decimo a meno 32 i Team Johnson, Williams e Hewson.
REPORT DAY 2
La seconda giornata dell’Aramco Team Series ha visto il Team Cowan prendere il comando della classifica con 29 colpi sotto il par.
Al secondo posto il Team Simmermacher a due lunghezze, mentre sono quattro i colpi lasciati al Team Williams.
Dopo 36 buche chiudono al quarto posto a meno 24 i team inglesi Young e Johnson, mentre al sesto posto a meno 22 ci sono i Team Nuutinen, Lee, De Roey, Gustavsson e Skarpnord.
REPORT DAY 1
Due birdie alla 18 hanno messo il Team Pace in pole position, con un vantaggio di un colpo alla fine del primo giorno dell’Aramco Team Series.
La sudafricana Pace, che ha vinto in apertura della stagione del LET 2021, ha detto: “È stato davvero bello. È fantastico giocare in questo formato”.
Il Team Simmermacher è a un colpo dietro i leader a 15 sotto il par, mentre a due colpi di distanza dai leader ci sono il Team Williams, il Team Cowan e il Team Harm tutti a -14.
Nella gara individuale, c’è una parità a tre in cima alla classifica, dato che Kelsey Macdonald, Leonie Harm e Anne Van Dam hanno tutte marcato un (67).
La scozzese Macdonald ha avuto un eccellente inizio del suo giro con un eagle alla buca di apertura e ha realizzato altri quattro birdie per prendere il comando iniziale.
Macdonald è stata presto raggiunta in vetta dalla tedesca Harm, che è arrivata terza al 2021 Tipsport Czech Ladies Open.
Anne Van Dam, che ha fatto il suo debutto alla Solheim Cup nel 2019, si è unita al duo quando ha finito il suo giro nel pomeriggio.
La tedesca Laura Fuenfstueck e la sudafricana Pace sono quarte con cinque sotto il par, mentre l’inglese Charley Hull e la finlandese Kukkonen sono seste con quattro sotto il par.
PRE GARA Aramco Team Series
Questa settimana al Centuriò Club in Inghilterra il Ladies European Tour gioca l’Aramco Team Series.
L’evento innovativo, che si svolgerà dall’8 al 10 luglio, presenta un nuovo format che dà alle golfiste dilettanti la possibilità di giocare accanto alle superstar professioniste.
Utilizzando un sistema di draft, i capitani delle squadre sceglieranno un compagno di squadra professionista, prima di riceverne un terzo tramite un sorteggio casuale.
A completare ogni squadra ci sarà un golfista dilettante.
Oltre a competere per il trofeo a squadre, i professionisti gareggeranno anche per un titolo individuale con in palio punti per la classifica Rolex, la Solheim Cup e la Race to Costa del Sol.
L’Aramco Team Series si compone di 4 appuntamenti, il primo questa settimana, poi si andrà in agosto a Sotogrande, in ottobre a New York e a novembre a Jeddah.
Una prova dell’innovativo formato Aramco Team Series ha avuto luogo nel novembre 2020. Conosciuto come il Saudi Ladies Team International, si è dimostrato molto popolare tra i giocatori.
I grandi nomi che partecipano includono la superstar statunitense Lexi Thompson, che farà la sua unica apparizione inglese nel 2021. Sarà affiancata dalla vincitrice nel 2018 del Women’s Open Georgia Hall, la vincitrice di di due major la svedese Anna Nordqvist e la vincitrice dell’Aramco Saudi Ladies International 2020 la danese Emily Kristine Pedersen