EDGA Tour: Jacopo Luce vince la classifica stableford del PING Open!

Il britannico Bradley Smith vince la classifica strokeplay lordo della prima edizione del PING Open segnando un +3 sul par (74, 73), al secondo posto un altro britannico, Oliver Hirst-Greenham con +10 (79, 75).

Nello strokeplay netto si impone Mattew Gamble (67, 73), al secondo posto Johnny Reay (69, 75).

Ma la notizia più bella è il primo posto di Jacopo Luce nella classifica stableford (35, 32). Un risultato ancor più importante se consideriamo che nella sua categoria era l’unico giocatore al di qua della Manica.

Tony Bennett Presidente di EDGA con Jacopo Luce. Fonte: Denise Barbiero

Queste le prime dichiarazioni di Jacopo: ‘Vincere nella mia prima gara EDGA disputata all’estero, e vincere nella patria del golf per me è un’emozione unica. La partecipazione a questa gara è stata fortemente voluta da mia madre (Denise Barbiero n.d.r.) che è stata la mia caddie. Sono partito che ero un po’ nervoso, poi piano piano mi sono rilassato. Il campo è molto bello, pieno di insidie, rough molto alto dove è facile perdere la palla, bunker profondi, green ondulati. Il tempo è stato bello, anche se il vento non è certo mancato’.

Denise Barbiero ride: ‘Tutti ci sconsigliavano di fare questa trasferta, troppo lontano, ma cosa andate a fare…ed invece abbiamo avuto ragione, Jacopo ha vinto!’

Jacopo Luce con Andy Sullivan, Ambassador di Ping ed EDGA

Ricordo ai lettori che Jacopo Luce ha mostrato un buon gioco anche durante l’ultimo Open d’Italia Disabili al Royal Park I Roveri, dove si è piazzato al 5° posto della classifica stableford.

Per vedere le classifiche cliccare qui.

EDGA – PING Open for Golfers with Disability

Al Thonock Park Golf Club di Gainsborough nel Lincolnshire (UK) dal 13 al 15 giugno 2022 va in scena il PING Open for Golfers with Disability.

PING è uno dei grandi nomi del golf che per primi hanno sostenuto l’attività di EDGA. Da quest’anno è anche Main Sponsor di una nuova competizione, che va ad aggiungersi alle altre dell’EDGA Tour.

La gara, approvata da England Golf, è valida ai fini del ranking mondiale WR4GD.

Tra i partecipanti si segnalano Johnny Reay e Paul Ellison.

Unico italiano in gara Jacopo Luce.


Contenuti simili
Total
0
Share