Liv Golf e CW Network, accordo sui diritti televisivi
Dopo un lungo ed estenuante percorso, Greg Norman ha finalmente concluso l’accordo per i diritti televisivi della Lega saudita negli Stati Uniti.
La controparte é The CW Network LLC, joint venture statunitense tar Nexstar Media Group, la più importante company sul mercato delle televisioni locali (socio di riferimento con il 75%), Paramount e Warner Bros (divisione di Warner Bros Discovery), entrambe con il 12,5% a testa.
L’accordo quinquennale riguarda sia la trasmissione televisiva attraverso il canale The CW Television Network, che lo streaming delle immagini dei tornei tramite The CW App.
In particolare, la giornata del venerdì sarà visibile solo sulla App, mentre i due giri del weekend potranno essere seguiti sia su “The CW”, come é normalmente chiamato il canale televisivo, che sulla App.
L’acquisto dei diritti per la trasmissione degli eventi della LIV Golf rientra nei programmi di sviluppo del media statunitense, che privilegiano, come quelli di molte altre piattaforme, l’aumento dell’offerta di eventi sportivi live.
Come sappiamo, la Lega saudita si occupa direttamente della produzione delle immagini, che nella stagione di apertura erano disponibili sul sito internet per la fruizione libera in streaming.
Norman ha dichiarato:
“Questo é un giorno importantissimo per la LIV Golf, dato che questo accordo va oltre i diritti media”
“The CW garantirà accessibilità ai nostri fans e visibilità massima ai nostri giocatori ed ai nostri partners, dato che il loro raggio d’azione copre più di 120 milioni di famiglie negli Stati Uniti”
“Siamo molto orgogliosi di prendere nota del fatto, molto significativo, che una Lega che esiste solo da un anno si é assicurata un contratto per i diritti televisivi per la stagione “piena” dei suoi tornei (quest’anno il calendario LIV prevede 14 tornei, NDR)”
“The CW é un media partner di livello mondiale, e noi siamo onorati di unire le forze per promuovere la LIV Golf mentre loro sostengono la loro affermazione nel mercato degli sport professionistici (fino ad ora l’offerta di programmi sportivi nei palinsesti di The CW é stata pressoché nulla, NDR)”.
Dal canto suo, Dennis Miller, presidente di The CW Network LLC, ha commentato:
“Il nostro nuovo accordo tra The CW e la LIV Golf creerà una audience completamente nuova e accrescerà ulteriormente l’eccitazione per la Lega”
“Con le trasmissioni e lo streaming di The CW, più fans nel paese ed in giro per il mondo potranno condividere l’energia della LIV Golf ed assistere alle sue innovative competizioni che hanno ridisegnato lo sport per i giocatori, per i tifosi e per il gioco del golf”
“Per The CW, la partnership con la LIV Golf segna una importante pietra miliare per il nostro obiettivo di ridisegnare il network tramite la qualità, programmi diversificati per i nostri spettatori, inserzionisti e le reti afffiliate al network stesso”.