Il PGA Tour annuncia la creazione del PGA Tour Americas

Il PGA Tour annuncia la creazione del PGA Tour Americas

Con un camunicato ufficiale diffuso nella giornata di ieri, il PGA Tour ha annunciato la nascita del circuito satellite PGA Tour Americas.

Il nuovo circuito nascerà dall’unione del PGA Tour Canada (nato nel 1970 come Mackenzie Tour) e del PGA Tour Latinoamerica (che prese il via nel 2012).

Il PGA Tour Americas prenderà il via nel mese di Febbraio 2024.

La stagione si articolerà su 16 tornei che verranno disputati in due fasi,

La prima, a cui prenderanno parte i primi 60 qualificati della stagione in corso di ciascuno dei due Tours che confluiranno nel nuovo circuito, che verrà disputata in America Latina.

La seconda, dove, ai primi 60 classificati della prima fase, si uniranno i giocatori qualificati tramite una apposita Qualifying School di metà stagione, che si giocherà tra Canada e Stati Uniti.

I primi 10 classificati della point list riceveranno la carta per la stagione 2025 del Korn Ferry Tour.

Alex Baldwin, supervisor del PGA Tour Americas, in merito alla creazione del circuito, ha dichiarato:

“Così come abbiamo realizzato l’intensa storia del golf tra America Latina e Canada, così ora siamo emozionati per il lancio del PGA Tour Americas ed il ruolo che questo circuito ricoprirà nella preparazione dei giocatori per i passi successivi del loro viaggio professionale”

“Il PGA Tour Americas sarà un circuito estremamente competitivo che avrà lo scopo di identificare e far crescere  i giocatori più performanti ad un livello superiore, attraverso la loro risalita nei rankimgs ed il loro sforzo per raggiungere il livello più alto del golf professionistico, il PGA Tour“.

Il calendario completo del PGA Tour Americas verrà annunciato nel mese di Settembre, unitamente al field completo, l’ammontare dei premi ed ai criteri completi di qualificazione.


Related Posts
Total
0
Share