Sergio Garcia : “Nessuna possibilità per la Ryder Cup”
Sono passati poco più di venti giorni dalla notizia delle dimissioni dal DP World Tour dei giocatori che hanno fatto la storia del Team Europe.
Uno di loro é Sergio Garcia, il recordman dei punti in Ryder Cup.
In questi giorni il suo nome é tornato alla ribalta perché lo spagnolo é riuscito a qualificarsi per lo U.S. Open, che si terrà dal 15 al 18 Giugno al Los Angeles Country Club, aggiudicandosi uno degli otto posti disponibili al final stage disputato presso il Northwood Club and Bent Tree Country Club di Dallas.
In un’intervista rilasciata nei giorni precedenti l’evento LIV Golf in corso presso il Trump National Washington D.C., Garcia ha rivelato un dettaglio, che trovo molto significativo, in merito alle sue dimissioni da member del Tour europeo.
Prima di prendere la dolorosa decisione di abbandonare il Tour, Sergio ha avuto un colloquio via chat con il Capitano del Team Europe, Luke Donald.
“Ho parlato con lui due o tre settimane fa”
“Dovevo prendere alcune decisioni in merito al DP World Tour, e volevo sapere quali erano le mie possibilità rispetto alla Ryder Cup”
“Luke é un mio buon amico, ma io volevo che lui fosse sincero con me e che mi dicesse la verità”
“Lui, praticamente, mi ha detto che non avevo nessuna possibilità, e questo mi ha reso la decisione più facile da prendere”
“E’ stato triste, non solo per la mia storia nella Ryder, ma anche perché, per come sto giocando, avrei potuto avere una chance (per un posto tra i picks, NDR)”
“Ero entusiasta per la possibilità di giocare con Jon (Rahm, NDR) di nuovo, e so che anche lui lo era”
“Sfortunatamente, sembra che ciò non potrà accadere, almeno per ora”.
Gli statunitensi stanno lasciando aperte le porte verso il Team USA ai giocatori LIV (ancora ieri Seth Vaugh, il CEO della PGA of America, ha dichiarato che non ci sarà alcun problema se Brooks Koepka guadagnerà il proprio posto nel Team).
Gli europei, dal canto loro, stanno facendo l’esatto opposto, chiudendo quelle porte.
E’ una cosa che proprio non capisco.
Qualcuno può spiegarmela?