Campionati Europei a Squadre per disabili: Forza Azzurri!

Dal 18 al 20 luglio si disputeranno al Golfclub Hosel, situato nelle vicinanze di Dusseldorf, Germania, il Campionato Europeo a Squadre EGA per Golfisti con Disabilità e l’European Nation’s Cup EGA per Golfisti con Disabilità.

Il Golfclub Hosel ha 36 buche: il Percorso Nord è un par 71, il Percorso Sud è un par 72.

Il Campionato Europeo a Squadre si gioca strokeplay lordo, ogni team è formato da quattro componenti di cui almeno una donna, inoltre ogni giocatore deve appartenere ad una classe di disabilità differente. Le squadre iscritte sono: Belgio, Inghilterra, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia.

L’European Nation’s Cup si gioca stableford, ogni team è formato da quattro componenti di cui almeno una donna, non ci sono limitazioni circa le classi di disabilità. Le squadre iscritte sono: Belgio, Repubblica Ceca, Inghilterra, Irlanda, Italia e Svizzera.

Il primo giorno di gara le squadre si sfideranno con le Foursome, il secondo giorno le Greensome ed il terzo giorno le Four-Ball. Ogni squadra sceglierà i migliori due punteggi per ogni giornata.

La Squadra Azzurra, selezionata dal CT Tommaso Perrino (che lo scorso anno ha vinto il titolo europeo individuale), sarà formata da: Riccardo Bianciardi, Davide Fasci, Mario Gazzetta e Giulia Marabotti. Accompagnatore è l’allenatore federale Stefano Bertola.

L’ultimo raduno tecnico della nazionale paralimpica. Credits: Federgolf

Queste le parole di Tommaso Perrino: ‘Penso che siano giocatori che si mischiano bene insieme, con un tipo di gioco simile. Davide Fasci giocherà in coppia con Mario Gazzetta, in modo da poter sfruttare al meglio i colpi in più che ha Mario. Riccardo Bianciardi e Giulia Marabotti, pur partendo da tee differenti, hanno distanze simili, con un bel gioco continuo e solido per poter fare un buon risultato’.

Forza Azzurri!!!

Per chi volesse seguire i risultati live, saranno disponibili sul sito EGA


Related Posts

Nicklaus contro Nicklaus

Nicklaus contro Nicklaus State tranquilli, Jack Nicklaus sta bene, non sto parlando di una forma di disturbo dissociativo della…
Total
0
Share