Alimentazione prima delle ferie

L’alimentazione prima delle ferie è sempre stato, in questa stagione, un argomento molto discusso. Nonostante molti di voi sarà già in ferie, mi sento in dovere di dare qualche dritta su come affrontare le ferie senza preoccupazioni sulla linea.

Ti immagino già su qualche campo da golf vista mare (attenzione agli ostacoli d’acqua), a sorseggiare il tuo aperitivo al termine delle 18 buche, ma spesso (parlo soprattutto delle signore) si vive l’estate con rinunce sia del gusto sia del piacere a tavola pur di mantenere la ‘linea’.

Ma linea di che cosa?

Concentratevi solo sulla linea del putt, solo la pallina deve tenere la linea, non di certo tu e il tuo corpo!

Ormai qualsiasi testata giornalistica da maggio ad agosto parla di linea, ma ritengo che i media abbiano, purtroppo, conferito un’accezione negativa e interpretazione errata della parola stessa e di conseguenza appresa dalla maggior parte della popolazione italiana; ormai persuasa da diete restrittive e forse obbligatorie!

Oggi ho deciso di regalarti le poche regole da seguire:

  1. Gioca tanto a golf, così migliorerai il tuo golf e la tua performance.
  2. A tavola cerca di mangiare tutto, senza rinunce, ma con moderazione; la strategia è mangiare tutto in piccole porzioni.
  3. Mastica lentamente, così da raggiungere il senso di sazietà e non eccedere inutilmente (il senso di sazietà si avverte 10-15 minuti dopo l’inizio del pasto).
  4. Nei giorni successivi le ferie è vietato qualsiasi genere di digiuno e saltare i pasti; è sufficiente fare pasti bilanciati seguendo le regole del piatto della salute.
  5. Approfitta delle ferie per mantenerti sempre fisicamente attivi, ad esempio provando tanti campi da golf vicini a te.
  6. NON cadere nell’errore di pesarti subito al rientro dalle ferie. L’incremento di peso può indurre sensi di colpa, depressione (nei casi più gravi) e farti intraprendere regimi alimentari molto rigidi, fortemente squilibrati e ipocaloriche, dannose per il tuo metabolismo.
  7. Al rientro torna a seguire le sane abitudini alimentari, il tuo peso tornerà velocemente uguale a quello prima della tua partenza!

La sana alimentazione migliora il tuo swing, seguimi per altre tips!


Related Posts
Total
0
Share