Diventa un golfista intraprendente!

Diventa un golfista intraprendente! Vuoi migliorare il tuo gioco, e nonostante le lezioni e l’allenamento, ti senti bloccato? Vuoi performare anche quando si alza la posta in gioco? Nei momenti di difficoltà ti arrendi e inizi a vedere tutto nero?

Sviluppare intraprendenza ti può venire in aiuto. 

Esaminiamo prima di tutto di cosa si tratta. Una persona intraprendente è audace, e davanti agli imprevisti escogita e tenta anche soluzioni rischiose.

Normalmente vede opportunità, invece che problemi, perché ha gli occhi ben aperti e la mente vigile; è creativo, fiducioso e prima di agire fa tutto il possibile per prepararsi a ciò che accadrà.

Altri indicatori di questa qualità sono il fatto che è sempre in movimento per sviluppare un piano, seguirlo e rielaboralo finché non calza a pennello, ricerca costantemente una soluzione a tutti i costi, e non conosce la pigrizia.

L’intraprendenza richiede creatività e coraggio.

Creatività per pensare fuori dagli schemi e coraggio di pensare fuori dagli schemi, di adottare un approccio differente, di andare controcorrente e se necessario stare da soli. 

Intraprendenza significa anche fare sempre qualcosa in più di quanto richiesto. 

One of the most important principles of success is developing the habit of going the extra mile – Napoleon Hill 

Fare meno di quanto tu possa fare, interferisce con la tua mente e con la tua immagine di te. Il fare più del minimo indispensabile ha un ritorno immediato sul tuo modo di sentirti. L’azione è sempre al centro del successo.

Come puoi portare tutto ciò sul campo da golf?

Ti consiglio di fare questo esercizio prima della prossima gara.

Prendi un foglio di carta, o se hai un’agenda dove annoti giornalmente i tuoi pensieri e le tue emozioni, puoi usare quella.

Ti chiedo di scrivere perché quando metti un problema nero su bianco, fai uscire l’emozione che ci sta dietro e puoi guardare le cose in modo oggettivo.

Dividi il foglio in due parti e sul lato sinistro scrivi, spiegando il meglio possibile, il problema che hai in testa. Può essere ad esempio la difficoltà a dimenticare un colpo sbagliato o a non rovinare un giro quando le cose stanno andando bene.

Scrivi per almeno 2 minuti senza mai staccare la penna dal foglio; questa è una delle tecniche per accedere al tuo Self 2.

Sul lato destro scrivi le soluzioni.

Per trovare tutte le risposte possibili, puoi rispondere a queste tre domande:

  • cosa posso fare? Scrivi tutto ciò che ti viene in mente, e cerca di usare la tua creatività per trovare soluzioni ancora non sperimentate
  • cosa posso leggere? Si, perché spesso qualcuno prima di te ha avuto lo stesso problema e ha sperimentato e validato una soluzione, con tanto di spiegazione dettagliata di come fare
  • a chi posso chiedere? Conosci qualche giocatore che ha avuto il tuo stesso problema e che ti può raccontare la sua esperienza? Hai un mentore, che sia il tuo maestro o il tuo coach, a cui rivolgerti? Chiedi aiuto. Questo, oltre ad accorciare notevolmente i tempi, ti servirà anche a capire che non sei tu ad essere “strano”, ma fa parte della natura umana.

Non aspettarti di sviluppare l’intraprendenza in pochi giorni. I cambiamenti richiedono tempo per diventare prima un’abitudine, poi il tuo nuovo carattere.

Continua ad allenare la tu mente ogni giorno, per ottener sempre la versione migliore di te stesso.

#beyourbestself


Contenuti simili
Total
0
Share