Frutta secca per la tua concentrazione al golf

La frutta secca riveste un ruolo primario per la tua concentrazione al golf! Se non ti sei perso neanche un articolo ricorderai che la frutta secca è la miglior scelta in buvette (se in sacca sei rimasto senza), in quanto conferisce energia a lento rilascio, per affrontare al meglio la tua gara, ma cosa significa esattamente?

PROPRIETA’ FRUTTA SECCA

  • ricchissima di vitamina E, potente antiossidante, e di vitamina B, regolatrice dei processi energetici del tuo organismo
  • fonte di calcio: utile per i bambini in crescita, le donne in gravidanza e le donne in menopausa
  • ricca di acidi grassi polinsaturi (omega-3 e omega-6, grassi ‘buoni’), allenati del cuore e in grado in abbassare il colesterolo cattivo (LDL) e alzare il colesterolo buono (HDL)
  • alto contenuto di fibre:
    1. migliora il transito intestinale creando un ambiente ottimale per la tua flora intestinale
    2. migliora la sazietà (fattore importante durante la gara di golf!)

Omega-3 e concentrazione

Ti è mai capitato di perdere la concentrazione durante la gara? Temo di sì.

Ma voglio svelarti che l’omega-3, oltre a essere un alleato del cuore, favorisce il corretto funzionamento delle attività cerebrali e la concentrazione.

L’aspetto più importante è che essendo un grasso viene metabolizzato più lentamente permettendo di rilasciare energia al nostro organismo più lentamente, contrastando i cali di attenzione nel corso della gara di golf!

QUINDI POSSO MANGIARLA TUTTI I GIORNI?

Sì, ma attenzione alla dose.

La frutta secca è ricca di miracolose virtù, ma ha anche una notevole densità calorica, pertanto, deve essere consumata nelle corrette quantità.

LA REGOLA GENERALE: NON SUPERARE I 30 G AL GIORNO

Il mio consiglio: sono utili i mix mono-dose di frutta secca, facilmente reperibili in buvette, sgranocchiala durante le prime nove buche ti permetterà di mantenere maggiore concentrazione durante le seconde!

La sana alimentazione migliora il tuo swing, seguimi per altre tips!


Contenuti simili

Bibite e golf

Le bibite e il golf vanno spesso a braccetto, soprattutto al termine delle 18 buche è consueto recarsi…
Total
0
Share